• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pareri diffusori bose 301

Salve,
lo so avevo scritto "STOP" perché odio chi deve scegliere dei diffusori che però piacciono agli altri. Se vi piace come suonano le Bose, "accatativille", non compratele se devono piacere ad altri. I diffusori sono la cosa più personale che si scelgono e non importa come si chiamano o se piacciono ad altri, ma la cosa importante è che devono piacere a chi li acquista per portarli a casa sua.
Saluti.

Ciro da Salerno.

Ciao anche io mi sono interessato per un po a quei diffusori poi ho deciso di prendere le klipsch rb 51 ll mi devono arrivare..quando chiedi impressioni tutti parlano di marche o abbinamenti ampli casse migliori ,nessuno e in grado di mensionare immagine scenica dinamica,timbrica o ti dicono ascolta con le tue orecchie (il che non e sbagliato) ma allora la mia domanda e' ma allora nei forum hi fi a cosa serve ?

La timbrica di un diffusore e la sua capacità di ricostruire la scena dipendono tantissimo dall'ambiente e dal posizionamento dei diffusori, nonché dalla catena in cui è inserito. Anche il diffusore con le migliori capacità olografiche può perderle se inserito in un ambiente non consono a farlo esprimere correttamente od in un impianto, poi, nonostante il suono da riprodurre sia uno, dipende tanto dai gusti personali. Per questo motivo è difficile dare consigli.
Ciao, Enzo

Trovo giusto quello che tu dici pero piu che dare consigli se si prova a descrivere il suono del diffusore che uno ha ascoltato magari una persona riescie a farsi un idea pur tenendi conto delle innumerevoli varianti che tu hai descritto..non tutti abitano in luoghi dove piu o meno vicini hanno possibilita di ascoltare...e poi se vogliamo dirla tutta anche se ascolti mica sei nel tuo salotto...