Dopo due ore di ascolti, le mie conclusioni:
- klipsch: molto potenti,ottimi bassi (forse troppo invasivi in alcuni casi),rendono bene a volumi bassi. Più si alza il volume più però vengono fuori i suoni alti..e boh, se per certo tipo di musica va bene per altra stona un po, a mio modo di sentire. Cmq si,potenti, tanto potenti, forse anche troppo per le esigenze di casa. Belle da vedere anche.
- Kef c5: senz'altro mooolto meno potenti delle klipsch, meno bassi, ma calde..suono bello caldo, e la cosa mi aggrada. Eventualmente puntere alle c7 che costano na 50 euro di più. Esteticamente ni: son da pavimento e la cosa mi piace, ma le klipsch ad esempio sono tutta un'altra cosa.
- Kef LS50: che dire!!un po di bavetta l'ho avuta. Mi piace la limpidezza del suono che hanno.Pulite.I bassi sono minori delle klipsch forse, ma si sentono più delle kef c5 che ho provato. Ma il tipo del negozio mi ha detto di portare il mio pre e finale della rotel così le proviamo col mio e noterò come i bassi renderanno di più (abbiamo suonato con un ibrido e mi ha detto che le valvole tendono ad addolcire il basso). Comunque, cavolo se non mi hanno colpito...anche quando ho saputo il prezzo. Comqune riuscirebbe a farmele scendere sulle 800 euro e, vuoi discorso rate che abbiamo fatto, vuoi che oggi forse ho avuto notizie positive su un lavoro futuro, potrei anche farci un pensiero. Unico contro è il fatto che adoro quelle da pavimento, però figurati..se mi migliora la qualità poco me ne importa. Sarebbero comqune più semplici da gestire nel mio ambiente dove saranno posizionate.
Ah, in più sconto sulle KEF Q500 che scenderebbero intorno alle 700/800 euro
Oggi ritornerò col mio rotel e ha detto che mi farà provare anche le Elipson Planet L che mi dice essere superiori alle Klipsch ma inferiori alle Kef LS50..e costano sulle 600€. Intanto se avete opinioni ed esperienze personali..fate pure.
So che rispetto al primo post la situazione è cambiata, però finalmente ho la possibilità di ascoltare e rendermi conto delle cose.