Pareri acquisto diffusori b&w

Antonio81

New member
Ciaoa tutti ragazzi!Ho deciso di acquistare due diffusori per il mio rotel (pre e finale 06) e mi sto buttando sull'usato,causa poco budget (massimo massimo sforando alla grande 600 €!
Premetto che non riesco ad effettuare ascolti,ma ho deciso di andare sul sicuro buttandomi sui b&w.
Ho trovato diverse possibilità:
-cm1 da vetrina a 300 euro (vedendo i prezzo del mercato mi sembra ottimo,ma il tipo ancora non risponde)
-805 matrix prima serie a 600€
-cm2 a 350 (hanno un Tweeter schiacciato)
-Cm6 a 600euro
-DM603 S3 sulle 500 euro

Aspetto consigli su quali siano i migliori e quali da scartare

Ho dimenticato un particolare!mi sono appena trasferito in un condominio,e dovrei piazzarle nel mio soggiorno/cucina,quindi vorrei una resa qualitativamente alta a bassi volumi. In questo le cm6 o cmq diffusori da pavimento,sono ottimi ugualmente?

e secondo voi, tra le dm603 e le cm6, considerando una netta differenza di prezzo(quest ultime le ho trovate a 300 euro), come la vedete? 500 euro attualmente è un budget che dovrei tirare al massimo delle mie forze, 300 euro ci sto bene dentro

è che 600 euro sarebbe cmq un extra budget, da spendere per una vera e propria occasione,quindi se riesco a spendere meno sarebbe meglio. E comunque non vedo diffusori nuovi (della b&w) che possano costarmi 600 euro, per lo meno, girando su internet...

prezzi ballerini

e secondo voi, tra le dm603 e le cm6, considerando una netta differenza di prezzo(quest ultime le ho trovate a 300 euro), come la vedete? 500 euro attualmente è un budget che dovrei tirare al massimo delle mie forze, 300 euro ci sto bene dentro
>>> -cm1 da vetrina a 300 euro (vedendo i prezzo del mercato mi sembra ottimo,ma il tipo ancora non risponde)
-805 matrix prima serie a 600€
-cm2 a 350 (hanno un Tweeter schiacciato)
-Cm6 a 600euro
-DM603 S3 sulle 500 euro <<<

cm6 a 600 o a 300 €...? Cmq penso che le 603 , casse complete e di buone prestazioni >>> http://www.stereophile.com/content/bw-dm603-s3-loudspeaker-measurements <<< , siano meno impegnative delle cm6, vedi di tirare sul prezzo, magari fino a 400 € ; le mie, ma son 603 S2, l'ho pagate 390 € e sembrano nuove, ma senza scatole e spugnette( inutili). cm1 >> http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/b&w_cm1.pdf <<<

Ultima modifica:
ultimo dubbio finale.

KLIPSCH RF-62 II MK2 a 650€ (sarei extraextra-budget,ma queste sarebbero nuove e consigliatemi dal negoziante, e leggo ottime recensioni sui forum) contro le 500€ delle CM6 usate. Che dite?Si pareggiano come diffusori e quindi posso trnaquillametne andare a spendere meno con le cm6 oppure vale la pena spendere una 150 euro in più?

Fossi in tempo andrei sulle 803. Le Klipsch è bene ascoltarle prima perché tanti trovano il loro suono un po' particolare.
Ciao, Enzo

Credo intendessi le 603?è che chi le vende non le spedisce, essendo che sono a sud sud mi viene difficile e dispendioso andarle a prendere

ascoltate le klipsch e mi son piaciute. ho solo paura che,dovendole mettere in una cucina soggiorno di un condominio possano essere esagerate...anche se a volumi bassj rendevano benissimo