• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Parere su Sony HDR-CX730E

raga siccome con questa camera devo aimè lasciare pinnacle studio 15 per passare al Signor Adobe Premiere per via della non gestione dei 50p, mi sapreste consigliare una buona guida? ho aperto il programma e sono rimasto spaesato non esiste la solita visuale a scene insomma sono in alto mare...

Chiedo a chi è già in possesso della telecamera se tra gli accessori in dotazione è presente anche il paraluce. Potrebbe sembrare una pignoleria ma vi assicuro che non lo è.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà cortese risposta.
Un saluto a tutti.
A.M.

Buongiorno a tutti...

Intanto complimenti per i video dimostrativi che danno un grande aiuto a chi come me deve scegliere una nuova videocamera, possiedo una canon hv30 che ormai ha superato i 4 anni di età regalandomi non poche soddisfazioni , adesso volevo passare ad un modello più evoluto, la mia scelta era caduta nella canon legra hfg10 ma ho visto questa sony hdr cx730e che sembra veramente performante , chi saprebbe darmmi una mano visto che anche il prezzo è abbastanza diverso.

grazie a tutti

Ciao, io uso adobe da parecchio, se vuoi cerca manuali benetti che ti da i manuali con anche gli esercizi e gli esempi.
Roberto.

Ok qualità video, ma chissà perchè nessuno segnala un grave difetto della cx730E. Quando registri per più di 10 o 17 minuti (a seconda dell'opzione 50p o 50i) la macchina "spezza" il file in blocchi di circa 2Gb. Ebbene, al termine di ogni blocco sparisce il sonoro per 14 fotogrammi, pari a un secondo. Una follia!!! Il buco nel sonoro è irrimediabile. Possibile che Sony non segnali il problema e lo risolva? Provate a registrare un concerto, un discorso: è da buttare!

Ok qualità video, ma chissà perchè nessuno segnala un grave difetto della cx730E. Quando registri per più di 10 o 17 minuti (a seconda dell'opzione 50p o 50i) la macchina "spezza" il file in blocchi di circa 2Gb...........[CUT]

Ciao a tutti, anche io ho notato questo difetto e speravo che in una qualche maniera si potesse risolvere con l'editing...ma tu mi togli ogni speranza...
Comunque io ho provato in tutti modi a correggerlo con power director 10 e non ci sono riuscito...
Qualcuno ha avuto più fortuna di me?

Non riesci a postare un video della palestra cosi per vedere la resa?
grazie

Ciao scusa se ti rispondo solo ora.....prova a cercare su you tube "lasonil dream man" ho caricato un video della palestra in HD.
Per me è venuto bene, prima di acquistarla però, informati sul problema della perdita dell'audio dopo i 2GB è veramente fastidioso....

sembrerebbe quasi un problema di software tipo windows che non riconosce la memoria oltre i 4GB se non hai un sistema a 64bit: avete provato a vedere se esiste un firmware che corregga questo problema?

Ciao, mi sono informato ed effettivamente è normale che si comporti così...per via del file system "limite 2GB" però che mi debba piacere no....

Ciao a tutti , riguardo al problema della perdita dell'audio dopo i 2GB...mi rispondo da solo....
Seguendo il consiglio di altri utenti ho importato i file con PlayMemories sul Pc, solo dopo per l'editing li ho reimportati con Power Director 10 e sono risultati perfetti... con gli stacchi proprio come li avevo ripresi io senza interruzioni dopo i 2GB.
P.S.
Grande videocamera......

Bravo Radeon65! Dove hai trovato i "consigli di altri utenti"? Comunque funziona e il filmato è impeccabile.
Tuttavia poichè l'importazione di un filmato senza interruzioni di un ora è esasperantemente lento (con PlayMemories), sto facendo esperimenti, tipo copia-incolla dei files MTS dalla scheda di memoria ad una cartella dell'HD, poi usando la funzione "COMBINAZIONE VIDEO" di PlayMemories ricomporre l'originale senza perdite di sonoro. Ti farò sapere se funziona.

Dopo vari esperimenti mi sembra di poter dire che la soluzione migliore è la seguente: 1.togliere la scheda dalla videocamera.
2. metterla in una card-reader "veloce" 3. PlayMemories la riconosce e chiede di selezionare i files da importare (in una cartella dell'HD a propria scelta). Si noti che -intelligentemente- PlayMemories vede come file unico il filmato che è stato frazionato in blocchi da circa 2Gb. Il trasferimento su HD (chiamato "importazione") è così molto più veloce che da videocamera.
Alla fine su HD si troverà un file m2ts, perfetto, pronto per un buon programma di editing.

Ciao...
Confermo è la stessa procedura che ho adottato io, importo da SD HC 32GB con Playmemories per poi editare con Power Director 10.
Filmati perfetti con interruzioni come da ripresa.

Ciao, ho intenzione di comprare anche io questa videocamera..che sd mi consigli di comperare?
Ho visto che ci sono sdxc e sdhc uhs-i..naturalmente prenderò 2 tagli da 32 gb cad.
Grazie
Roberto.

Ciao, guarda io ho preso 2 sandisk extreme 32GB SD HC uhs-1 45MB/s" e mi trovo benissimo, calcola però che assieme alla videocamera comprata sullo store online di Sony...ti forniscono una SD HC da 32GB classe 6 (chiaramente brand Sony) che funziona altrettanto bene....