• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Parere su centrale B&W

Magari.. :)

Interessante per la mia configurazione il CA-5100 ma per risucire a prenderlo dovrebbe costare la metà.. magari.. :D

Mi sa che l'ingresso in questo ambito lo farò attraverso Primare, che a quanto ho letto, in termini di resa è equiparabile a Rotel.

Poi col tempo le voglie arrivano da sole. O stimolate.. :D

Un salutone.
Luigi

L'appetito vien mangiando :rolleyes:

Primare mi pare un'ottima soluzione; un buon 3 canali che in futuro potrai accoppiare ad un finale stereo (che ne so, magari proprio Classè :D )
Un CA2100 usato si trova a 2000/2200 euro, non è facile ma ci sono.
Il Primare per centrale e posteriori ed un bel finale stereo per godere appieno delle B&W e della musica che sanno riprodurre.
Il tutto pilotato da ......... :D

Ti invidio sempre di più il centrale :cry: Quasi quasi domani vado nel mio negozio di fiducia a fare un giretto :p

Esatto Ane, è la configurazione a cui stavo e sto pensando. Anzi direi che ho maturato pienamente la decisione..

Ane ha detto:
Quasi quasi domani vado nel mio negozio di fiducia a fare un giretto

avendo tu già le 804 ed il centrale che avevo io sino a ieri, ti posso solo dire che quando sono stato ad ascoltarlo dal vivo (il centrale HTM3S intendo) non sono riuscito ad uscire senza comprarlo.
Medita attentamente se recarti o meno ad ascoltarlo.. :D

Tra l'altro oggi, in trepidante attesa di tornare a casa, ho comparato le CDM9 NT con le 804 e ho notato una somiglianza notevole (su carta ovviamente). Stesse dimensioni, le CDM9 NT hanno il mid leggermente più grosso (16,5 contro 15) ma hanno il tweeter (Nautilus) semi esterno.

Stasera, spero proprio di riuscire a fare il primo giro.. :)

Ora mi metto in ricerca del finale Primare..

Un salutone.
Luigi

perduliamo ha detto:
ti posso solo dire che quando sono stato ad ascoltarlo dal vivo (il centrale HTM3S intendo) non sono riuscito ad uscire senza comprarlo.

Ora mi metto in ricerca del finale Primare..

Lo so lo so che quel centrale è ottimo, ma devo pazientare ancora un po :mad:

Buona caccia per il Primare ;)

Ciao,
un doveroso e piccolo (inesperto) feedback dopo pochi giorni di rodaggio.:)

Allora:
il centrale si è inserito/integrato alla perfezione con le due CDM9 NT già in mio possesso.
Il fronte anteriore rispetto all'uso del buon LCR6 ha guadagnato enormemente in ampiezza, profondità, dettaglio e presenza! :eek:
Non solo sui dialoghi (ora presenti in modo incredibilmente nitido e pulito) ma anche nei panning sonori/musicali (medi e bassi ampi e distribuiti).

Non ho ancora il finale ma già col "semplice" Denon 11SR il salto qualitativo e prestazionale è superbo anche ad un "sordo" come il sottoscritto! ;)

Dopo anni di spese nelle elettroniche sempre aggiornate etc etc i soldini spesi sui diffusori sono sempre quelli spesi meglio. :)

Un saluto.
Luigi

ane ha detto:
aspetta il finale ...

Aspettai e.. :eek: :eek: :D

Ieri, finalmente ho installato e velocemente testato il centrale e i due frontali abbinati al neo arrivato Primare a 3 canali, cablato Harmonics.

Non sono certo in grado di recensire il finale né il tutto nel suo complesso.
Una cosa però la posso e devo dire:

GRAZIE a chi mi ha consigliato di fare quello che poi ho fatto. :)

Prima era tutto velato ora splende il sole!

Direi come il giorno e la notte :)

Un saluto a tutti.
Luigi