Parere su Arcam FMJ A18

Ciao a tutti,

sono anch'io in possesso di questo integrato stereo e posto le mie impressioni di ascolto con i frontali in firma (chario cygnus):

Buono sulle basse frequenze, ottimo sulle medie e un pò chiuso (rispetto al sinto onkyo) sulle alte. Non so se questo è dovuto ai pochi watt o al carico non proprio facile dei diffusori. Comunque un buon ampli secondo il mio orecchio ma "in alto" mi aspettavo qualcosa di meglio.

Avrei una domanda a voi tutti (che siete molto più preparati di me!!) :

utilizzandolo come finale per ottenere la stessa pressione sonora degli altri diffusori ho tre soluzioni, qual'è secondo voi la migliore?

1. portare al massimo il volume dell'arcam in proc (ingresso AV in), ma ho paura che al massimo tenda a distorcere o a "affaticarsi troppo"...

2. abbassare il volume dell'arcam al 75% e aumentare i db sul sinto per rendere il livello omogeneo con gli altri diffusori...

3. abbassare il volume dell'arcam al 75% e abbassare i db settati da audyssey degli altri diffusori (quindi alzare il volume del sinto per sentire allo stesso livello)...

devi impostare il guadagno del proc mode al massimo. non esiste il problema di distorsione perchè la sezione finale sta funzionando normalmente, l'eventuale distorsione vi sarebber aumentando al massimo il volume nella sezione di preamplificazione (in questo caso sull'onkyo).

Grazie! effettivamente, ho provato come dici e invece di distorcere così...si sente meglio!

Adesso si è "aperto" anche sulle alte!:D Avevo paura di rovinare qualcosa...

Grazie mille veramente!
Tenendo il volume arcam più basso e alzando i db sul sinto si sentiva più ovattato...incredibile!

Comunque ottimo ampli per il prezzo! in 2 canali il miglioramento è stato direi ottimo, anche se prima non ero messo male...:cool:

Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho il problema di livellare i due ampli. Se ho capito bene, devo mettere il volume del proc mode sull'Arcam al massimo? Perchè mi sembra che così facendo non risaltano le voci dal canale frontale, ma forse sbaglio qualcosa. Ho trovato un buon compromesso mettendo il livello del volume a 35 in proc mode, ma cmq mi sembra che poi debba aumentare troppo il volume sul sinto, cioè quasi a -10. Help me please:(

scusa ma il tuo sinto HT non ha un sistema di calibrazione dei livelli dei canali (in genere il settaggio si fa attraverso un microfono da piazzare nell'ambiente)?
perchè in teoria il procmode deve essere settato al massimo o quasi e poi devi far fare la calibrazione al sinto HT...

upgradite o vado bene lo stesso?

salve a tutti!

un dubbio mi sta assalendo... questo integrato è in grado di pilotare a dovere i miei frontali chario cygnus? è abbastanza potente? ha senso usarlo come finale collegato all'onkyo 3007 (che come dati di targa è più potente?)

Cerco un suono pulito ma sufficentemente caldo...ascolto a volumi non molto alti ma non credo sia un discorso di volume...e' che l'onkyo mi sembra abbia un suono più squillante..

Ultima modifica:
Tiro su questo post per chiedere se l'arcam fmj a18 potrebbe essere affiancato come finale al mio Yamaha 2067 e con quali risultati. Grazie!

ciao ragazzi mi intrometto nella discussione in quanto anke io affiancherò A28 alle klipsch per un miglioramento in ambito musicale.
un po caro ma tutti mi hanno detto ke sono soldi spesi bene. oviamente un po di sconte ce stato