• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Parere naim 5SI - rega elex-R

Non sottovalutare le caratteristiche ambientali, magari hai qualcosa che fa risuonare maggiormente certe frequenze.
Io ho preteso che il negoziante venisse a casa mia a farmi provare gli ampli nel mio soggiorno e con le mie casse, dato che gli ascolti in sale di prova sono indicativi, ma poi a casa potresti avere spiacevoli sorprese.

Diciamo che comunque la timbrica Rega e Rotel e' proprio diversa in ogni caso, comunque non ho situazioni disastrose a livello di ambiente anzi.

Questa eccessiva apertura e alte squillanti (con alcuni strumenti e pezzi) l'avevo gia' riscontrata fin da subito in negozio quando l'ho acquistato, al tempo mi serviva necessariamente un ampli con doppie uscite speaker e in quella fascia di prezzo in media mi e' sembrato il migliore.

Vedro' poi comunque una volta che tutto sara' operativo :)

Domattina vado a ritirare la belva, seguiranno opinioni. Sentita norah jones devo direi davvero bel cd, sia come qualita che livello artistico, grazie del consiglio ;)

Domattina vado a ritirare la belva, seguiranno opinioni. Sentita norah jones devo direi davvero bel cd, sia come qualita che livello artistico, grazie del consiglio ;)

Peccato che dopo si sia un po persa, ma quel cd é un capolavoro, sono contento ti sia piaciuto.

Mi raccomando, qui vogliamo foto e soprattutto opinioni!

Piccolo aggiornamento, amplificatore arrivato e montato nel mio impianto. Dopo un po' di riscaldamento, collegato con il cavo goldnote lucca acquistato insieme all'ampli, ho iniziato un po di ascolti.

Devo dire che la resa con i miei diffusori/DAC mi piace ancora di piu' di quanto sentito in negozio con le SA Mantra 50 (diffusori che costano 1000 euro piu' dei miei) e rega saturn-R (ottimo lettore che costa quanto l'ampli circa).

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, ancora piu di quanto sperassi. Ho ottenuto un suono bello autoritario/energico e veloce ma allo stesso tempo raffinato/dolce e dettagliato senza pero' stancare. Tutto molto realistico e credibile, anche grazie al gungnir multibit.

In sintesi ha tutti i parametri migliori degli ampli apprezzati/posseduti (naim 5si/nad 326-rotel ra1570) senza gli svantaggi.

Devo dire che anche il rotel spostato sull'impianto di mio padre, con le dali lektor 2, mi ha convinto piu che nel mio perche' le medie/alte non risultano taglienti/pungenti.

Scusa Dan, la differenza che hai trovato tra l' Elex-R e l' Elicit-R, sta nella maggiore dinamica/velocità del secondo, o ho capito male ?? Quindi timbrica, scena sono assimibiladili ??