• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Parere impianto audio

Epsilon-gamma

New member
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum spero di non stare già sbagliando qualcosa. Volevo sapere se i diffusori Pioneer CS 575 abbinati ad un Sa-606 Pioneer sono una buona scelta.
Vi ringrazio.

Grazie per la risposta. Il problema secondo voi è l'amplificatore o le casse?
Avete dei consigli su come migliorare l'impianto?
Vi ringrazio molto.

Ultima modifica:
Si li possiedo gia e li uso da tempo. Mi chiedevo modifiche per possibili miglioramenti perche la qualità dell audio non la trovo delle migliori. Aggiungo che apprezzo molto i bassi nelle canzoni se può in qualche modo influire sulla scelta delle casse. Tra amplificatore e casse preferirei cambiare le seconde sinceramente. Ditemi voi.

L ambiente e approssimativamente un 4m x 3m x3m forse qualcosa di più. Il volume a cui ascolto il più possibile alto senza mandare in clipping l amplificatore e dipende dalla canzone per tutelare i miei timpani, ma in linea generale volume alto. Qualche idea?
Ti ringrazio.

Preferirei dei diffusori come quelli che ho adesso(che suppongo siano da stand) ma mi andrebbero anche bene di dimensioni maggiori non avendo problemi di spazio. Budget non saprei...tu quanto diresti per un prodotto non troppo costoso ma che renda? Sinceramente mi farebbe piacere rimanere sui 100 euro ma temo che sia un po poco.
Preferirei rimanere sul vintage Pioneer se possibile.

A me sono venute in mente le INDIANA LINE DJ 308 oppure le Tesi 261.
La scelta di rimanere su pioneer per i diffusori la trovo un po' castrante, non ricordo che abbia mai brillato in quel settore ma magari mi sbaglio, e comunque li prenderei nuovi.
Però qualche utente amante del vintage ti potrà consigliare meglio di me.

@Marley1 ti ringrazio per i consigli. Queste casse le valuto perchè sono molto belle devo dire. Volevo rimanere su Pioneer per fare il set completo firmato Pioneer era più uno sfizio personale però si devo dire che non ne parlano molto bene delle casse dell'azienda. Le Indiana Line mi sembrano un ottima alternativa ti ringrazio. Non dovessi trovare qualcosa che mi soddisfa nel vintage vedrò per prendere uno dei due modelli che mi hai consigliato.

@magoturi potresti consigliarmi qualche cassa nel vintage che non venga a costare molto? Fascia di prezzo anche sui 100 ma performanti(anche se temo che 100 siano decisamente pochi).

Vi ringrazio tutti.

Ultima modifica:
no la sospensione in foam noo.. spendi poco oggi per spendere il doppio domani, lascia perdere

Concordo pienamente anche perche' se quelle "di primo impianto" duravano parecchio, quelle di ricambio durano un terzo....io "virerei su qualcos'altro anzicche' Pioneer mi prenderei nuove una coppia di Wharfedale quartz Q1 o delle Wharfedale Diamond 8.1 usate,B&W DM 601,KEF CODA 8,CANTON GLE 70 o le QUINTO 510.

SALVO.

Grazie per le risposte.
Beh a questo punto mi sembra evidente di dover evitare Pioneer per non finire con il prendere delle casse pessime in partenza. Se avete
altre casse da consigliarmi ve ne sarei grato cosi valuto le alternative che ho.
@magoturi le casse che hai elencato le ho guardate e non sembrano male. Se hai altri modelli da elencarmi te ne sarei grato giusto per farmi un idea delle alternative.