• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Parasound Halo A 21+

Notturnia

New member
Messaggi
248
ciao a tutti.. dopo qualche triste avventura con uno sfortunatissimo Cambridge Audio 851W ho deciso di cambiare e passare ad altro.
avevo pensato di passare ad un Rotel per pilotare la coppia di Canton frontali ma il mio spacciatore di scimmie mi ha suggerito di passare al Parasound Halo A21+ visto che devo muovere le 3K e che passare dall'851W al Rotel RB-1590 non avrebbe cambiamo molto..

voi che dite ?.. suggerimenti ?.. s-consigli ? :-D
 
nonostante non sia un grande estimatore di parasound, l' A21 è la classica eccezione, un gran ben finale.
 
https://www.i-fidelity.net/testberichte/high-end/canton-reference-3-k/seite-6-labor.html

Per “muoverle” (89 db misurati) non vedo grassi problemi da parte di ampli a media potenza.

Per “pilotarle”, l’impedenza minima (3.2 ohm) e nominale (4ohm) non fanno pensare alle più facili in assoluto, quindi si, il parasound, presumibilmente, potrebbe essere più indicato.

Per “abbinarle”, vedrei bene un ampli che controlla al meglio gli estremi gamma, soprattutto la gamma alta che risulta un po’ più in evidenza, sempre nei test da laboratorio (non so nel tuo ambiente).

Qui le misure del “generoso” (come erogazione in corrente) a21+ .

https://www.stereophile.com/content/parasound-halo-21-power-amplifier-measurements

Detto questo, Parasound appartiene a una fascia di mercato più alta rispetto a Rotel, quindi presumibilmente è migliore e suona meglio.
 
grazie per i feedback
mi sa che il 21+ lo porto a casa.. effettivamente sembra di una categoria differente rispetto al Rotel e al Cambridge che avevo
tnx
 
arrivato.. bellissimo.. lo sto calibrando ma mi pare già un gioiello.. spinge molto di più del 851W di prima.. una classe diversa..

:oink:
 
Top