Esatto, le ho sentite proprio a Bologna da AQ, sparandomi 300Km di strada. Ne approfitto per ringraziare il negozio della disponibilità dedicatami, spero di tornare al piu presto.
Beh che dire, sinceramente ho riscontrato ben poco di ciò che avevo letto, in primis sulla loro presunta somiglianza col sound delle klipsch, tutt'altra cosa alle mie orecchie
In generale hanno un suono corposo, tendente al caldo, buona linearità assolutamente non ovattate,bassi ben smorzati, non manca il dettaglio ed hanno una bel carattere sul medio-alto. L'unico neo è che stando a quanto avevo letto nelle recensioni on line mi aspettavo una ,miglior ricostruzione della scena, non che i diffusori siano facilmente localizzabili, però mi aspettavo una maggior focalizzazione degli elementi. Per il resto li ho trovati ottimi diffusori che si adattano a tutti i generi musicali, peccato non poter aver fatto confronti con altri diffusori per mancanza di tempo.
Credo in fine che non sia un caso quando si sente dire Anthem con Paradigm. Nonostante la buona sensibilità delle studio 100 il mio HK990 c'arriva un pò con il fiato corto, non che sia mai andato in crisi, (ha retto bene anche i piu impegnativi passaggi di batteria), però (in ambiente piuttosto ampio e ben trattato) bisogna chiedrgli un buon 90% del suo potenziale.
Sulle potenzialità delle studio 100 in HT non ti sò dire, ma vista l'indole cinematografica tanto osannata da tutti penso che non abbiano particolari problemi
