• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Paradigm] Speakers (Official thread)

Delle Studio 100 che possiedo da circa 3 anni sono molto soddisfatto e resteranno nel mio impianto ancora per molto tempo, il centrale "naturale" per le Studio 60 è il CC490, ma potrebbe andare altrettanto bene anche uno dei fratelli maggiori come il CC590 ad esempio.
Se deciderai per le Studio tieni presente che sono ormai fuori produzione da un paio di anni e potresti incontrare qualche problema di reperibilità nel caso in cui volessi completare l'impianto con diffusori della stessa serie, io stesso sto cercando una coppia di Studio 20 Black Ash per futuri upgrade purtroppo senza successo...
 
Ho visto anche io l'offerta su audioquality.......ma per 1000 euro ho preso le ottime RF 83 che interagiscono perfettamente con il mio centrale.
 
Si, il prezzo si riferisce al singolo diffusore, avevo già fatto notare in questo thread che Paradigm con la nuova serie ha ritoccato in alto i prezzi creando un gap più ampio tra la serie Monitor e la Prestige, con le Studio la differenza c'era ma era decisamente più ragionevole.
 
E questo gap economico è giustificato a livello di componentistica e prestazioni o è solo un tentativo di posizionamento sul mercato in un segmentp più alto....?
 
In questo thread non ricordo alcun commento di possessori della serie Prestige, io non l'ho ascoltata, mi è capitato soltato di parlarne con un il titolare di un negozio che le tratta che mi ha suggrì di non considerarle come eventuale upgrade Studio>Prestige.
 
Una curiosità...qualcuno conosce o sa dirmni qualcosa sulle paragigm special edition...le avrei trovate sul mercatino....
Grazie
 
Le Studio 100 e relative compagne staranno con me a tempo indeterminato, con loro sono in pace :D

Mi sembra che Ziky le avesse in vendita, mentre le Paradigm SE non le consoco, ma se non erro qualcuno in questo thread le possiede o le ha possedute...
 
Confermo veramente ottime casse le studio 100 , io le ho sul mercatino ma solo perche mi sono voluto togliere uno sfizio con le b&w , si vive una vlta sola...:D se le vuoi contattami pure , se no le metto come surround :sofico:
 
Confermo veramente ottime casse le studio 100 , io le ho sul mercatino ma solo perche mi sono voluto togliere uno sfizio con le b&w , si vive una vlta sola...:D se le vuoi contattami pure , se no le metto come surround :sofico:

Fai bene....però le 100 per me sono fuori budget....alle 60 usate o forse anche nuove ci arrivo...ma alle 100 proprio no...
 
io tengo a casa le studio 60 con il suo centralone, che dire .... forse rimaranno dopo cambi, b&w compresi, per taaaanto tempo nella mia sala .
avevo le b&w come surround, non stanno dietro alle paradigm, cambiate con kef ..... e vivo felice..
cambio di tutto, lettori, pre, ecc,, ma le casse sono un punto fisso..
 
Be meglio non generalizzare sui marchi , ogni marchio ha piu modelli e fascie di prezzo.. Certo non si puo paragonare b&w serie 800 alle b&w CM o 600.. come non si puo accostare la serie signature Paradigm con la monitor... La studio , specialmente la 100, ha un rapporto qualita prezzo ottimo, certo non puo competere con diffusori dal costo triplo logico , pero per i piu possono essere un punto di arrivo specialmente in HT
 
Top