• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Paradigm] Speakers (Official thread)

Mi iscrivo a questo thread dato che ho appena acquistato tutti i diffusori Paradigm che vedete in firma (i frontali arrivano già domani...). Darò al più presto un feedback, arrivo da diffusori Indiana Line Tesi, il salto dovrebbe essere enorme, vi saprò dire... anche perchè se non cantano come si deve (non le ho sentite, trovare Paradigm in negozio è un miraggio) il mio amico Luca (sanosuke) che me le ha caldamente suggerite dovrà fare i conti con me, prima cosa gli scalibro il VT60... :D

Vai tranquillo, anche Supersprint72 ha fatto il salto ed e' contento.
Piu' che altro quell'818 lo vedo molto sotto tono per le 11 e anche per il Center 3, che chiedono tanta birra per suonare bene...

Gli fai meno male a Luca a bruciargli la casa che a mettergli il VT60 scalibrato ma se ricordo bene ha i settaggi salvati in almeno 10 posti diversi :D

Belle e ben suonati, io ho le 9 davanti ma appena passo all avm60 prendo le 11 è le 9 le passo come surround.
Comunque con il mio mrx 710 e le monitor 9 mi trovo davvero bene.

Gli fai meno male a Luca a bruciargli la casa che a mettergli il VT60 scalibrato ma se ricordo bene ha i settaggi salvati in almeno 10 posti diversi ..........[CUT]

Lo so, lo so.... fatti dire anche chi gli ha dato tutti i consigli per calibrarlo correttamente il VT... :fiufiu::D

Ok, se anche tu mi dici di stare tranquillo con le Paradigm, dormo sonni tranquilli, sono stato indeciso fino alla fine se prendere le monitor 11 o le B&W CM8/9 con relativi centrali abbinati... (mio utilizzo 70% HT, 30% musica)

L'818 per il momento resta.... sperem...

Lo so, lo so.... fatti dire anche chi gli ha dato tutti i consigli per calibrarlo correttamente il VT... :fiufiu::D

Ok, se anche tu mi dici di stare tranquillo con le Paradigm, dormo sonni tranquilli, sono stato indeciso fino alla fine se prendere le monitor 11 o le B&W CM8/9 con relativi centrali abbinati... (mio utilizzo 70% HT, 30% musica)
..........[CUT]

Secondo me con il tuo uso HT hai fatto la scelta corretta, le Monitor piacciono molto anche a me e ci pensero' di sicuro quando dovro' cambiare (mi gratto intanto perche' cambio i diffusori quando si rompono...)

Ultima modifica:
Secondo me con il tuo uso HT hai fatto la scelta corretta...

Infatti è proprio quello che mi ha detto anche Luca, anche con le CM9 in HT sarei rimasto non dico deluso ma meno contento rispetto alle Monitor 11, e in ogni caso mi ha garantito che le Monitor anche in ambito musicale se la cavano egregiamente.

E non da ultimo, il laccato nero delle CM è davvero delicato...

Beh, peraltro sono meno estreme delle Studio che ha lui, perdono qualcosa in dettaglio guadagnando pero' altrettanto in piacevolezza d'ascolto, in USA molti le preferiscono proprio per questo motivo.
Per me sono casse ideali per un ascolto misto piu' orientato ad HT.

Perfetto, allora devo fare un regalo a Luca per il suggerimento azzeccato che mi ha dato. E questo aspetto relativo alla "piacevolezza d'ascolto" è proprio ciò che cercavo, insomma un suono caldo e rotondo senza mancare di dettaglio, non portato all'estremo che diventa affaticante, con dei bei medi definiti. :)

Ultima modifica:
Attenzione, piu' piacevoli delle Studio si ma non sono in assoluto calde e rotonde, si chiamano Monitor per un motivo, sono comunque diffusori analitici, non lo dimenticare ;)
Ma in HT e' quello che serve :D

Certo, ci mancherebbe, caldo e rotondo nei limiti di casse comunque "analitiche" come dici tu. In assoluto amo la fedeltà, in ambito video così come in ambito audio. :)

..........[CUT]

sei stato indeciso per circa 2 minuti e mezzo :O e lo ZT lo avevo calibrato da me in 10 minuti tutti ( altro tv altra partenza altra risposta )

PS ho i settaggi salvati in 12 posti diversi =P ma te sei stato paziente ugualmente a guidarmi nella calibrazione del mio buzzo

Ultima modifica:
Christian, e con il centrale come ti trovi? Ho letto in una review che va davvero bene il Center 3...

Mi trovo davvero bene perche' ha un ottima qualita' con voci corpose e precise.
Come ho scritto prima quando passero' alla soluzione 2 telai prendero le monitor 11 per il fronte e passero le 9 per i surround.
Sono indeciso per i surr. back se prendere delle 9 anche li o utilizzare le mie attuali monitor mini.

Nessuno che ha l'accoppiata yamaha paradigm che mi vuole dare la propria opinione in quanto a sinergia tra i 2 marchi??

Per l'uso delle Torri come surround e back valuta la distanza, se sei sotto 1,7-1,8m meglio l'utilizzo dei bookshelf in quanto le multiple sorgenti audio (ovvero i driver multipli) non permettono un ascolto "puntiforme" della sorgente sonora. Era il motivo per cui ho dismesso le torri a casa mia, avendone giovamento.
Se la distanza e' superiore non vedo problemi.

Dakhan mi spiegheresti meglio il concetto?
se le ho ad un matro dal divano a destra e a sinistra non vanno bene??
Tu non hai torri nei surr/e back?
le hai solo davanti?