[Paradigm] Speakers (Official thread)

Un paragone si potrebbe fare se le Klipsch avessero i medi,ma siccome non li hanno.... :D
Ovviamente parlo della serie RF di Klipsch,a suo tempo sono passato dalle RF82 a Paradigm Monitor 11 e poi Studio 100,a mio parere non c'è proprio paragone,Paradigm è decisamente un'altra cosa a livello qualitativo già con la serie Monitor,quindi non serve nemmeno scomodare le Studio.....

Un paragone si potrebbe fare se le Klipsch avessero i medi,ma siccome non li hanno.... :D
Ovviamente parlo della serie RF di Klipsch,a suo tempo sono passato dalle RF82 a Paradigm Monitor 11 e poi Studio 100,a mio parere non c'è proprio paragone,Paradigm è decisamente un'altra cosa a livello qualitativo già con la serie Monitor,quindi non serve nem..........[CUT]
Va be la rf 82 non fa testo ...
Il paragone per me è rf7 ..studio 100 ..centrale rc 64. .cc 690
Ma un finale adeguato tra 1k usato per un trio davanti studio che metteresti

Non conosco le rf7 e l'rc64 quindi non posso dire nulla...
Ecco ora ci siamo :D
È come dire la serie 600 con la 800 della b&w ... la 600 non si può sentire se abbinata male ,
Se abbinassi le studio 60 al cc 690 ...prendendo tutto outlet, le 60 sarebbero sottodimensionati al mostro del cc 690?

La 600 e la 800 di b&w sono due serie diverse,quindi non paragonabili....le RF sono la stessa serie!Non so però se ci sono differenze timbriche tra rf7 e rf82....spero di si....

Riguardo l'abbinamento studio60 con cc690 ce l'ha un amico del forum e sono capitato diverse volte a casa sua,secondo me vanno bene.....ovvio le studio100 sarebbero più ideali con il cc690......

Ultima modifica:
Il problema sta nel trovare le 100 ... mi sono girato tutta Italia ma nulla..
Volevo approfittare sull outlet per il centrale ... ma 100 nulla proprio
Questo tuo amico abita?

Certo che le 60 non ti calano :D ..sai è da valutare anche la 100 ..se su un ambiente di 25 mq ci stanno o diventerebbero esuberanti ... io da esperienza ( posso sbagiarmi) la timbrica davanti che sia uguale ok. ... ma nei film il tutto passa al 70% dal centrale ...quindi se un centrale è più grosso del LR ci sta alla grande ... parlo di HT ... nel 2ch ho altro ;)

No no...Ormai ho completamente abbandonato l'HT ma Ti dirò che ho avuto cc690 e studio100,beh nel mio ambiente sicuramente sarebbero andate meglio le 60....come hai detto Tu in ht è fondamentale il centrale e il cc690 è eccezionale....

Il rotel in ht va molto bene, in stereo non ce la fa, con le 100 almeno. Le pilota, le controlla ma risulta secco. Per questo in film invece va molto bene.

Ecco come dice Andrea le 100 sono ostiche ...quindi se non mi servono in 2ch ..che senso ha se poi devo andare ad inserire una bestia di finale?
Riepilogando se prendessi le 60 con il cc 690 metterei un emotiva xpa3 davanti e il dietro ci penserebbe un buon anthem mrx 510 che vorrei prendere in futuro .. almeno così so bene che li piloto alla grande il trio davanti
Nejiro ma tu quanti mq hai?

Ma il centrale nel film ha quell effetto live cinema? Sto cercando questo , ho abbandonato b&w in ht , che per me risulta poco emozionale. ..parlo anche della serie 800 ... è troppo perfetta ..quindi in ht le ho scartate ...cerco qualcosa effetto cinema ...insomma che deve sparire

Si, 200x5, da me pietoso. Con le studio 100 non c'è la fa. Piuttosto prenditi un finale buono usato. Possibilmente da ascoltare prima, se punti sul 5/7 canali la scelta è ridotta all'osso ormai