• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panoramica dune base o prime 3.0

birillo67 ha detto:
Spero di esserti stato utile. CIAO!

Caspita! Più che utile!
Ora mi sto attrezzando per tirare un cavo di rete 1Gbit tra il router e il soggiorno, credo sia la soluzione migliore. Mi devo informare sulla condivisione del disco di rete su Airport Extreme.

Ma il modulo ethernet 100/1000 mi sembra tanto che sia onBoard e non opzionale, almeno così ho visto dal sito ufficiale.

Grazie ancora per le dritte! :)
 
Prime BD 3.0

Salve, sto seguendo i vari thread relativi al nuovo DUNE PRIME BD 3.0 perche' sarei intenzionato ad acquistarlo. Non ho trovato nei vari post se con questa macchina c'e' la possibilita' di usare il lettore BD interno per rippare i miei blue-ray e metterli sul mio NAS. Il PRIME BD lo userei collegandolo direttamente al mio NAS con e-SATA che mi sembra di capire sia supportata .

Grazie
 
birillo67 ha detto:
Riassumiamo:
- con connessione wireless - con connessione via cavo normale.

Le prove sul campo pero'... sono un po diverse dalla teoria.

Io ho un router linksys (WRT610N) che ha tutto quello che puoi chiedere a un router... doppio ssid, 2.4 e 5 Ghz, gigalan su cavo, wifi-n etc...

Testo prove concrete....

1) In wi-fi N modalità draft 300 MBIT fra un portatile (wifi) e un pc fisso (connesso al router via gigalan) ho problemi continui di scatti sia con rete tenuta a 5 ghz sia con rete tenuta a 2.4 (dove pero' il tr risulta piu' basso) basta una parete o un minimo disturbo ed ecco che la connessione peggiora alla grande

2)con cavo di rete e connessione fra il solito PC in gigalan e il dune (connesso come 10/100 cavo) non ho nessun problema se non qualche piccolo scatto ogni tanto solo sui bluray immagini ISO.


3) con il dune in test a gigalan e PC connesso in Gigalan e' un vero disastro (come già postato) premesso che il dune in modalità gigalan con il firmware ultimo beta non parte nemmeno appena trova la rete....
se per miracolo si avvia il TR fra pc e dune e' bassissimo meno che in 10/100!!!!
(fra due PC connessi gigalan al mio router copio file a 45 50 MB al secondo).
Direi che i problemi sono molti!

Ciaoooo!!!!!

Prove su IPTV creata in casa??!
 
Locutus2k ha detto:
No, non si può fare.

Grazie Locu ... per la tua rapida risposta. Il tuo non si puo' fare si riferisce alla possibilita' di vedere il lettore BD interno del Prime 3.0 come risorsa di rete o anche al fatto di collegare il PRIME BD via e-SATA al NAS per riprodurre files audio/video memorizzati nei dischi del NAS ?
 
Il lettore non viene visto come "risorsa d rete" o bd-rom. Magari c'è qualche hack firmware che permette di farlo, però io non ne sono a conoscenza.
 
roberto6537 ha detto:
al fatto di collegare il PRIME BD via e-SATA al NAS per riprodurre files audio/video memorizzati nei dischi del NAS ?

Anche questa strada credo non sia percorribile...

1-Il Bd prime 3.0 fa da NAS lui stesso
2-La porta sata connette dischi esterni al DUNE via Sata (funziona provato!) Se il tuo nas ha una uscita sata che ti permette di vedere i dischi all'interno via SATA allora la puoi collegare al DUNE... ma deve essere una uscita per il NAS, controlla Bene.
 
C'e' un modo di personalizzare le icone dei file contenenti film

Ho da qualche giorno il Dune BD Prime 3.0, e finora risponde alle aspettative, anche se - aspettando la nuoiva TV, non posso fare commenti sulle sue qualita' video.

Una domanda. Qualcuno sa se e' possibile associare un file (.jpg / .aai o quant'altro) ad un file video (io uso gli ISO), cosi' da avere la copertina del BD/DVD nella directory dove il file e' localizzato?

Io ho fatto delle prove con il file dune_folder.txt, ma questo agisce solo sull'icona del folder.
 
htmad ha detto:
e' possibile associare un file (.jpg / .aai o quant'altro) ad un file video (io uso gli ISO)
No, non è possibile.
il file dune_folder.txt, ma questo agisce solo sull'icona del folder.
Esattamente. È proprio questo il concetto: per fare avere un'icona "associata", diciamo così, al tuo file ISO devi creare una cartella ad hoc per OGNI file ISO, in essa devi aggiungere anche la relativa locandina (.png/.bmp) ed il file "dune_folder.txt"; se poi vuoi che la ISO venga immediatamente riprodotta non appena selezioni l'icona della cartella, devi aggiungere al file "dune_folder.txt" anche il parametro "media_url=nomecompletodelfileiso"
 
Buona sera a tutti ;)
siccome , stò valutando l'aquisto di un lettore BD , con la possibilità di attaccare un HDD tramite SATA , e di vedere i film in formato .Mkv o H264 , ho notato questi lettori della DUNE ... ora chiedo a voi
quali sono le differenze fra il :
DUNE HD base
DUNE BD prime 3.0
e il DUNE HD CENTER
grazie
 
base 3.0

slve a todos,io possiedo il dune base hd 3.0,volevo inserire un lettore blu ray,posso prendere un lettore blu ray interno sata che vada x i pc?Avete mica provato dei blu ray masterizzati con il dune prime?ed i risultai?thank:confused:
 
Il base 3.0 non legge i bd originali!
Io ho provato con un masterizzatore bd esterno collegato usb, niente da fare.
E' anche scritto chiaramente sulle istruzioni.
Sicuramente anche con un lettore interno non cambierebbe nulla.
Con bd masterizzati non ho provato, ma sicuramente funziona tutto come per cartelle/iso.
 
dune

volevo mettere nel dune base 3.0,il lettore/combo LG GGC H20L,per leggere i bd-r/re masterizzati,li masterizzo con LG GGW H20L,potrebbe andare,cosi sarebbero ocmpatibili(credo)il mio sammy bd 1400,ha dei problemi a leggerli,ma solo audio,il vidoe va benissimo,l'audio ogni tanto si interrompe,e poi riparte,credo sia un problema del lettore,i fw del lettore e del mast.sono aggiornati all'ultima versione.Prog.uso imgburn,ho provato anche ashampoo,nero 9 mi ha dato dei problemi,devo usare anche nero 9 reloaded,ed i dischi uso verbatim,sony,maxell,tdk.:confused:
 
Buonasera a tutti i presenti...

dopo l'acquisto di un tv HD è doveroso l'affiancamento con un lettore multimediale.
Ho letto molto in queste pagine per decidere il modello più adatto a me e alla fine mi sto orientando sul Dune base 3, C200 o medex8 +o-...

ma dopo tutto non ho capito per quale motivo si dovrebbe preferire il dune base 3 al c200 visto che hanno lo stesso prezzo?

-il c200 supporta lettori BD e può leggere i BD commerciali mentre il Dune supporta il lettore (esterno) ma non potrà leggere i BD commerciali
-il c200 credo abbia un supporto/comunity migliore e più diffusa
- il Dune forse digerisce meglio le tracce audio ...ok

ma a parità di prezzo, se il C200 è effettivamente più stabile e affidabile perchè non preferirlo?
ci sono altre differenze significative?

PS: è istallabile un web browser su entrambi? grazie
 
Ma ad oggi, il BD Prime 3.0 quali problemi potrebbe presentare?

Premetto che cerco un lettore capace di leggere:
Blu ray e DVD originali;
MKV, ISO o struttura di BD e DVD;
Audio HD da tutti i precedenti formati;
sia silenzioso;
che abbia un video paragonabile almeno ai lettori da tavolo commerciali, e che sia anche stabile, senza artefatti, blocchi vari, perdita di sincronia a/v, cioè che si comporti come un comune lettore blu ray.

Ad oggi con il BD Prime è possibile ottenere tutto ciò oppure il pericolo è sempre dietro l'angolo?
 
Nessuno di quelli da te citati, forse una leggera rumorosità del lettore BD fisico.

L'ho comprato da pochissimo, e dopo aver passato Dvico, Nmt con Pop, Egreat, Hdx, Itab48 me ne sto innamorando.

Ciao
 
Confermo quello che dice Pistino, solo che nel mio, uno dei primi arrivati, la rumorosità del lettore è tutt'altro che lieve, sopratutto con i più semplici dvd, alcuni dei quali masterizzati da me a volte mandano in crash il lettore costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo per farglielo espellere.
Con i contenuti presenti sull' hard disk invece nessun problema.
 
Top