• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Panny+portatile a 1280x720.......

bligone

New member
Messaggi
779
Premesso che sono un vero pivellino in materia, ma l’altra sera insieme ad un mio amico abbiamo collegato il suo portatile P4 con Radeon 9000 al mio Panny 100.
Abbiamo usato Cineplayer e le regolazioni di Powerstrip indicate da Luca Veneziani (nella recensione su htprojectors) e abbiamo notato con stupore che la risoluzione migliore era la 1280x720 anziché la 853x480 della sua matrice nativa.
Infatti quest’ultima produceva delle evidenti scalettature, mentre la prima era veramente efficace e piacevole alla vista.
A questo punto vorrei chiedervi:
- abbiamo sbagliato qualcosa o effettivamente andava bene così ????
- il Panny con questo collegamento (vga anche se nel menù IMMAGINE c’era scritto XGA) non aveva più la modalità CINEMA, sostituita da una denominata NATURALE (boooo????).

Grazie anticipatamente a chi saprà rispondermi.
 
I settaggi di powerstrip sono errati: l'ae100, se mappato 1:1, non indica nè vga, nè xga ma wide 480.

La risoluzione giusta è 856 x 480 (che è quella riporata da LucaV su HTP). Se avete impostato 853 x 480, probabilmente sta lì l'inghippo.

Ciao. Aurelio
 
forse mi son spiegato male.......

Aurel. Quando abbiamo fatto il collegamento con la mappatura 1:1, c'era effettivamente scritto w 480, ma quello che voglio dire è che si vedeva male, tutti i contorni erano scalettati, cosa che con la risoluzione a 1280x720 non avevamo ed era uno spettacolo.
 
Top