Dico anche la mia.
Ogni giorno faccio acquisti via internet, sia personali che per lavoro, ed onestamente, devo constatare che hanno un customers care veramente ottimo, sia via e-mail che telefonicamente, almeno fino alla definizione dell'acquisto, o quanto meno fino alla decisione d'acquisto.
Detto questo nell'ultimo acquisto fatto da loro, prima ho telefonato e disquisito piacevolmente con gl'addetti anche se non ferratissimi a livello tecnico ma tant è sono disponibilissimi, e poi ho fatto l'ordine.
Ora rimane da capire se anche dopo la vendita del bene seguiranno il cliente nelle eventuali vicissitudini con un prodotto con confacente alle caratteristiche qualitative, (Guasto), o glisseranno con eventuali scusanti per la garanzia.
Le premesse per far bene ci sono tutte e mi sembra di capire che la nuova poltica aziendale sia improntata principalmente sull' ottimizzazione del rapporto Azienda-Cliente in un dialogo aperto ed onesto anche e sopratutto dopo la vendita del bene.
Estrapolato dal loro sito di E-Commerce sezione Infocenter:
"Questo servizio nasce con l'idea di essere sempre più vicini ai nostri clienti ed alle loro esigenze. Di creare quindi un vero e proprio "dialogo" al di sopra del puro rapporto commerciale; Perchè per noi un cliente soddisfatto è la migliore delle pubblicità.
Naturalmente questo servizio sarà soggetto a continui miglioramenti, e quindi vi preghiamo di comunicarci le vostre impressioni ed i vostri suggerimenti all'indirizzo dell'ufficio relazioni clienti ..............."
Quindi per concludere sottoscrivo questa frase detta da “Gioppino”:
"Distendete un po' i nervi e la vita vi sorriderà di più

"
ed aggiungo chiamate sempre al telefono prima di acquistare, che una bella chiacchierata con il venditore vi Fara capire, la serietà dello stesso e con chi state
"Trattando il Prezzo"
Ciao