• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panny 500 e VB

Dark73 ha scritto:
In questo caso cosa consigli Chicchibio??

Dark.
Io ho il Samsung 935 che notoriamente non fa molto per limitare i difetti dei dvd compressi male (anche se la qualita' media dei dvd e ' in netto miglioramento).
Io ho affiancato alla dvi un cavo svideo che mi serve per quei dvd dove i difetti diventano intollerabili.
Ciao, Gianfranco

chicchibio ha scritto:
Io ho il Samsung 935 che notoriamente non fa molto per limitare i difetti dei dvd compressi male (anche se la qualita' media dei dvd e ' in netto miglioramento).
Io ho affiancato alla dvi un cavo svideo che mi serve per quei dvd dove i difetti diventano intollerabili.
Ciao, Gianfranco

Prima di avere il Samsung collegato in Dvi ed in Component, avevo (ed ho ancora) un lettore Dvd/Divx Techwood collegato inizialmente in Svideo e successivamente in Rgb tramite Scart: la differenza era visibile, meglio l'Rgb: basta usare un cavo Scart con tutti i pin collegati.
Avendo il Samsung meglio sicuramente il Component che tra l'altro consente anche di raggiungere facilmente distanze maggiori con una perdita nulla o minima di qualita' e potendosi tra l'altro autocostrursi i cavi con del cavo digitale terrestre e spinotti rca.

serturini ha scritto:
Prima di avere il Samsung collegato in Dvi ed in Component, avevo (ed ho ancora) un lettore Dvd/Divx Techwood collegato inizialmente in Svideo e successivamente in Rgb tramite Scart: la differenza era visibile, meglio l'Rgb: basta usare un cavo Scart con tutti i pin collegati.
Avendo il Samsung meglio sicuramente il Component che tra l'altro consente anche di raggiungere facilmente distanze maggiori con una perdita nulla o minima di qualita' e potendosi tra l'altro autocostrursi i cavi con del cavo digitale terrestre e spinotti rca.
Sono d'accordo con te, solo che partendo dal presupposto che il Samsung vale solo per la dvi, per risolvere i casi emergenza non so se valga la pena autocostruirsi i tre cavi component tenendo conto che comunque la qualita' del component del 935 e' modesta perche bypassa il Faroudja.
Io la scart rgb la utilizzo con ottimi risultati per connettere il sat. In ogni caso concordo che sia, col component, un po' meglio dell' svideo.

Ciao, Gianfranco