tito
New member
Maxi ha scritto:
Una curiosità che magari non c'entra niente... ma tutti quelli che hanno il Panny 500 collegato ad un htpc e vedono il vb che risoluzioni e frequenze utilizzate? Lo pilotate a 1280x720@50Hz?
io vado a 60.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Maxi ha scritto:
Una curiosità che magari non c'entra niente... ma tutti quelli che hanno il Panny 500 collegato ad un htpc e vedono il vb che risoluzioni e frequenze utilizzate? Lo pilotate a 1280x720@50Hz?
tito ha scritto:
io vado a 60.
Emidio Frattaroli ha scritto:
Ma quali sono queste riviste?
Comunque, mi sembra strano che il tuo Sony monti le stesse matrici del PT-AE500, di nuova generazione.
Il problema del VB sembra infatto legato alle nuove matrici LCD 1280x720. Non era infatti percepibile in quelle utilizzate dal "vecchio" TW-100 della Epson di un paio di anni fa.
E non mi sembra neanche visibile nei vari PT AE200, 300, Z1 e Z2.
Per quanto riguarda la presunta eliminazione del problema, negli ultimi prodotti Epson (TW-200 e TW-500), nel menu di controllo standard è presente una completa sezione di parametri su ciascun pannello che dovrebbe ridurre e/o eliminare il problema...
Ma il condizionale è d'obbligo.
Emidio
chicchibio ha scritto:
XRoby
Chiedo scusa, io e una decina di persone del forum ma anche migliaia di persone di Germania, Francia, Stati Uniti, Nuova Zelanda ecc. ecc, ci siamo sbagliati!
Si e' sbagliata anche la Epson che sul 200 ha inserito un intero capitolo sulle modalita' per togliere il VB: che scemi, se leggevano il tuo post evitavano di farlo...
Scusa se ti riposto il sondaggio:
http://www.avsforum.com/avs-vb/poll.php?action=showresults&pollid=1833
pensa che su 18 che hanno il Panny 500 ci sono 13 cretini come me!
Quindi niente terrorismo psicologico. Abituati a pensare che se la tua macchina non ha il problema (e sono felice per te) molte altre potrebbero averlo e nello spirito di questo forum credo che sia corretto da parte di coloro che hanno acquistato il Panny informare della cosa quelli che si apprestano a comprarlo.
Il giudizio complessivo sul VPR poi e' un'altra cosa: io complessivamente sono soddisfatto, in molti film il VB e' quasi inavvertibile se non in poche scene ma questa e' un altro problema.
Oggi come oggi se si vuole un vpr sicuramente (e sottolineo sicuramente)privo di difetti (pur nei limiti della tecnologia lcd) il Panny 500, lo Z2 e forse anche l'Epson sono purtroppo da evitare (salvo una prova approfondita della macchina in acquisto)per tutti coloro, e qui sono tanti, che cercano prestazioni allo stato dell'arte.
Caro Luca, la situazione e' diversa:lucalazio ha scritto:
Calma Chicchibio, altrimenti farai la fine che ho fatto io con Peppemar per Hulk.............
Ciao, Luca.
XRoby ha scritto:
qualsiasi difetto per quanto impercettibile, subisce inevitabilmente una sorta di effetto "onda" per cui, a forza di sottolinearlo, acquista spessore, importanza, valore sino a divenire, agli occhi dello spettatore ignaro un ostacolo insuperabile nella valutazione finale di acquisto o nel giudizio di merito sul prodotto.
xbye.
Maxi ha scritto:
Io ho impostato con grande gioia a 50 Hz. Provate a impostare 50Hz e vedere se il vb persiste...
tito ha scritto:
sono riuscito a fargli accettare i 50hz ma niente da fare.
ho notato però una cosa particolare: quando imposto la risoluzione personalizzata con powerstrip (1280x720 a 50hz) il vpr me la prende solo tramite "edid 1", se poi passo a "edid 2" riesce a prenderla ancora e così non perdo i pixel sopra e sotto.
se invece imposto la risoluzione e poi cerco di farla prendere direttamente tramite "edid 2" allora non me l'accetta.
ciao
tito![]()
Maxi ha scritto:
Una prova che non ho fatto...
Se, un uomo bianco, di razza caucasica.... no, mi sono confuso (l'ora è tarda)... Se riavvii il pc dopo aver impostato 1280x720@50Hz e risettato su EDID2, lasciando il vpr in EDID2, il segnale lo riaggancia?
tito ha scritto:
no.
1- ammetti di accendere il vpr e pc col pc a risoluzione 1280x1024 (come faccio io di solito perchè 1280x1024 è la migliore risoluzione per il mio monitor)
2- a questo punto imposti 1280x720 50hz con powerstrip e visualizzi l'immagine sul vpr tramite la modalità edid 1 (ma perdi dei pixel)
3- allora cambi: passi da edid 1 a edid 2 (senza riavviare il pc) ed il vpr è ingrado di agganciarti l'immagine senza perdita di pixel.
se invece cerchi di fargli agganciare i 50hz direttamente da edid 2 non ce la fa.
spero di essere stato + chiaro.
ciao,
tito