• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panny 3000 Vs. Epson 5000

sgnao ha detto:
Abbiamo notato una cosa strana che non avevo mai visto prima con un vpr lcd, avete presente il logo della WB all'inizio di Batman, quello colorato su sfondo scuro, apparso questo logo...

Proprio per curiosità , stasera ho inserito il disco di TDK e , come del resto già ricordavo a memoria , di sto difetto non c'è nemmeno l'ombra.
Il logo sparisce immediatamente , restituendo la schermata nera immediatamente successiva.

rossoner4ever ha detto:
Certo. ;)

Eccoli.

Immagine: Normale

Contrasto 9
Luminosità 7
Colore 0
Tinta 0
Nitidezza 3
Temp. colore -3
Iris on

Menù avanzato

Gamma alta -1
Gamma media -6
Gamma bassa -3
Contrasto RED 4
Contrasto Green 0
Contrasto BLU 0
Luminosità RED 0
Luminosità Green 0
Luminosità Blu -2
Riduzione rumore 0
Riduzione rumore mpeg 0
Attivazione creazione frame modo 2
Gestione colore Normale

Provali e se vuoi metti la stessa foto di Dark knight con questi.

Sai mi fai venir voglia di provarli…ho fatto una taratura occhiometrica quando l’ho comprato e ho semplicemente impostato a +2 la luminosità e a +3 la nitidezza.

Vedevo il test di avmagazine perfetto, almeno i pattern relativi a lum e contr. Ma mi rendo conto di non aver toccato nulla perché già mi piaceva così…ripeto a livello occhi metrico e basta! Al più presto li salvo in un banco, li provo e ti faccio sapere…

Grazie

Gabriele

8m?
Non credo tu riesca a proiettare da 8m con macchine "consumer".
Sarei curioso della risposta da parte di qualche esperto però....

Nelle specifiche tecniche dell'EH TW5000 si parla di distanza massima nientepopodimeno che di 19,50 metri!! per uno schermo di più di 7 metri di lunghezza.. allora pensavo che 8 metri per uno schermo di 3,50/4,00 metri potesse essere più che accettabile... ma volevo sapere il parere di un esperto! voglio capire se posso permettermi 8 m e posizionarlo sulla libreria oppure decidere la classica staffa a soffitto e ridurre la distanza. fatemi sapere il vostro prezioso parere! grazie Lucky

Una base di circa 4 metri è impegnativo per tutti i proiettori dal prezzo umano. Il TW5000 comunque ti permette di fare quella installazione grazie allo zoom molto esteso però usando in quel caso lo zoom in tele , perderesti qualcosina in luminosità che sarebbe necessaria per uno schermo così grande.
Se ti è agevole farlo , ti consiglio di fare delle prove empiriche prima di procedere all'installazione definitiva.

Questo potrebbe esserti utile.

http://www.projectorcentral.com/Epson-PowerLite_Pro_Cinema_7500_UB-projection-calculator-pro.htm

Eccomi qua Lucky, mi associo pienamente a quello detto da Rosario, ho controllato oggi a casa la distanza di proiezione da dove abbiamo fatto il confronto, e sinceramente pensavo fosse di più, comunque sono circa 5 metri e la base di proiezione che uso io è di 2,5 metri.
Leggo ora che hai scritto che lo schermo che dovresti riempire è di 3.5 / 4 metri, bella bestia complimenti, effettivamente il buon 5000 sarebbe un pò tirato per i capelli, io ti dico di calcorare bene una cosa che devi tenere in considerazione....
Ammettendo che il 5000 riuscisse a coprire sia la distanza che lo schermo, per fare questo dovresti mettere la luminosità della lampada al massimo, e con questa impostazione il vpr lo si sente eccome, pertanto se nella tua installazzione pensavi di metterlo sopra la tua testa o giù di lì, calcola che la rumorosità prodotta ti può dar fastidio.

SGNAO

Gabriele ha detto:
Sai mi fai venir voglia di provarli…ho fatto una taratura occhiometrica quando l’ho comprato e ho semplicemente impostato a +2 la luminosità e a +3 la nitidezza.
Fammi sapere...;)
P.s. occhio hai quote integrali. ;)
Sgnao tu li hai provati??
La farei io la prova ma non ho il BD di Batman.

rossoner4ever ha detto:
Sgnao tu li hai provati??
Sono sincero, li ho provati ma non mi hanno entusiasmato.....:rolleyes:
Mi sembra troppo luminosa e poco cinematografica......Poi è questione di gusti...
Alla fine ho lasciato delle impostazini che mi soddisfavano, ed abbastanza spicce....
immagine cinema 1
contrasto +5
luminosità +2
colore -2
nitidezza +3
frame creation modo 1

SGNAO

ok! 4metri di base forse è chiedere troppo... sto ridimensionando a 3metri.. con lo zoom è fattibile. il rivenditore mi dice che il tw5000 così ce la fa.. perde solo un pò di luminosità... a me però gli 8 metri di distanza mi lasciano perplesso... è che vorrei evitare la staffa a soffitto che, diciamolo, esteticamente in un salone è orrendo da vedere il mamozzo sospeso!!

rossoner4ever ha detto:
Una foto la potevi mettere. :p
Hai ragione, ma il fatto è che no ho una macchina fotografica digitale, le foto che ho postato prima sono state fatte con la macchina di Alessandro, comunque per la prossima volta che organizzo qualcosa stai tranquillo che posto una foto con i tuoi settaggi, tanto li ho salvati sul Panny...;)

SGNAO