Panny 300:video ritardato rispetto all'audio

Ligrestowsky

New member
Premetto che è un difetto quasi trascurabile, tanto è vero che me ne sono accorto dopo circa 6 mesi di utilizzo: nessun possessore del Panny 300 si è accorto che il video è leggermente in ritardo rispetto all'audio? Me ne sono accorto in occasione di effetti sonori corti e secchi, come un pugno, una penna che batte sul tavolo, o una porta che si chiude. All'inizio pensavo che fosse colpa del Philips 963, ma poi ho provato anche col portatile e con la PS2, e il risultato era identico. La prova del nove è stata la visione in contemporanea proiettore-tv: in tv tutto perfetto, ma nel grande schermo l'immagine cambia una frazione di secondo dopo rispetto alla tv, anche provando con l'avanzamento fotogramma per fotogramma. Possessori di Panny 300, provate anche voi, e sappiatemi dire...

non me ne sono accorto

in quanto sul mio ampli è possibile intervenire oltre che sul ritardo dei surround, anche sui ms da aggiungere su tutti i canali.

Anche sul mio ampli...

ho impostato il massimo di ritardo sia dei surround che dei principali, ma non cambia nulla, perchè si tratta di millesimi di secondo.

Ligrestowsky ha scritto:
schermo l'immagine cambia una frazione di secondo dopo rispetto alla tv, anche provando con l'avanzamento fotogramma per fotogramma. Possessori di Panny 300, provate anche voi, e sappiatemi dire...

Onestamente non ho notato questo problema...

Che modalita' usi sul VPR? (ingresso/tipo segnale)
La prova fatta da TV l'hai fatta guardandola alla stessa distanza/posizione con cui guardi il VPR?

Entro in component,

e, anche se la distanza di visione non è la stessa(ero più vicino alla tv), ti assicuro che il "difettino" c'è. Provaa anche tu, te ne accorgi quando la scena cambia (in tv cambia una frazione di secondo prima).

Re: Entro in component,

Ligrestowsky ha scritto:
e, anche se la distanza di visione non è la stessa(ero più vicino alla tv), ti assicuro che il "difettino" c'è. Provaa anche tu, te ne accorgi quando la scena cambia (in tv cambia una frazione di secondo prima).

UMh... ultima curiosita' (cosi' replico le prove anche io)...
Stavi vedendo un DVD? in interlacciato? che ingresso usi?

dvd collegato al Panny in component progressivo

e in tv con scart rgb. Ho provato anche ieri. Da quando l'ho scoperto lo noto continuamente.

Re: dvd collegato al Panny in component progressivo

Ligrestowsky ha scritto:
e in tv con scart rgb. Ho provato anche ieri. Da quando l'ho scoperto lo noto continuamente.

Stasera lo provo sul vpr in component interlacciato ed in DVI, sulla tv via scart...

Ho provato in s-video (l'unico che posso per avere il segnale sia in TV che in VPR) e sono perfettamente in sincrono.
Secondo me comunque dipende dalla sorgente e non dal VPR; forse dal circuito ps che deve elaborare l'immagine?

Paolo

Re: Re: dvd collegato al Panny in component progressivo

Riker ha scritto:
Stasera lo provo sul vpr in component interlacciato ed in DVI, sulla tv via scart...

Ho provato ma mi sembra tutto in sincrono... o sono io che non riesco ad accorgermene :)

Vi assicuro che il difetto è quasi inavvertibile,

ma c'è. Oppure è solo il mio modello...sigh! Comunque non è la sorgente, visto che me lo fa anche con la PS2. Domani proverò anch'io in s-video.

Un'altra vittima dei difetti immaginari del Panny :D
Non ti permettere di denigrare il 300, avrai contro tutti gli orgogliosi proprieteri che negheranno TUTTO !!!!! :D :D
E' già successo a qualcuno che conosco ;)
Dai che adesso lo ricompro e ti saprò dire :eek:
Ciao, Luca.

Anch'io sono un orgoglioso possessore del Panny 300,

e lo ricomprerei,bnonostante questo pelo nell'uovo, così minuscolo che infatti neanche tu, da quel che ho capito dotato di un super occhio, hai notato a suo tempo. Forse comprerè il 500 per la casa in Sicilia. Non so se mi conviene vendere il 300...

lucalazio ha scritto:
Un'altra vittima dei difetti immaginari del Panny :D
Non ti permettere di denigrare il 300, avrai contro tutti gli orgogliosi proprieteri che negheranno TUTTO !!!!! :D :D
E' già successo a qualcuno che conosco ;)
Dai che adesso lo ricompro e ti saprò dire :eek:
Ciao, Luca.

:) grande lulalazio :)

Cmq, a parte gli scherzi, io non me ne sono accorto di questo asincronismo pero' potrebbe semplicemente essere che non sono in grado io di accorgermene...
Oppure che con l'htpc questo difetto non viene fuori...