lorenzo419 ha scritto:
Vero e falso. Vero perchè viene rimappata in entrambi i casi, falso perchè un lettore progressive PAL esce solo a 576p mentre da HTPC puoi inviare anche altre risoluzioni, e sinceramente il risultato dopo la rimappatura non è proprio uguale. Poi devi considerare la scelta pratica. Lettore stand alone, come sistema pratico ma chiuso, htpc come sistema aperto a continue implementazioni e migliorie (pensa al futuro, HDTV) e perfetto per la personalizzazione, ma complesso e poco pratico.
Comunque il Panny 300 l'ho seguito molto attentamente e in tempi non sospetti. Non mi ricordo se fui proprio io in questa discussione o in un'altra a dire nel forum quale fosse il suo limite + importante, vedi:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3351&highlight=recensione
Mi chiedo se fossi un veggente.
Ma ragazzi quanti di voi hanno visto l'effetto pettine? Quanti di Voi vedono le righine sui nasi da htpc? Se c'è chi ritiene l'effetto Hulk normale, allora non ci meravigliamo se escono prodotti monchi.
Ma qualcuno di voi ha provato sul 300 ffdshow per vedere se vi restituisce la nitidezza sottratta dall'antizanzariera oppure state tutti in balia dei lettori standalone? La cosa mi interessa molto e sopratutto se c'è un guadagno reale in nitidezza, aumenta l'effetto pettine? e nei panning che succede? si vede ancor di più la matrice? Insomma il gioco vale la candela oppure ci si deve rassegnare al lettore standalone ed al velo sull'immagine?
Ma qualcuno l'ha provato in 1080i?. Ed Hulk c'è ancora pure su quello? Ma da HTPC sempre con FFDSHOW l'accetta la 1080i o 1080p tramite RGB? E poi l'Ati può uscire in component a 1080i? In modo da sfruttare eventuali filtri per correggere Hulk e velo?
Queste sono le cose che se avessi un 300 mi chiederei o se stessi pensando di acquistarlo.
Ma è più forte "Hulk" o l'uomo ragno? Ma è nato prima l'uovo o la gallina?
Sinceramente a me piace guardare il film, non i pixel chiamandoli ad uno ad uno per nome. Ho comprato il proiettore per guardarmi il film non per avere qualcosa su cui smanettare o filosofeggiare nel tempo libero. Se proprio non avete niente da far nel tempo libero compratevi un cane!
Già faccio fatica a guardarmi un film a settimana, figurati se quelle 2 ore che ho a disposizione le perdo per smanettare!
Ma anche dire che un proiettore è da buttare nel c..so solo pèrkè in qualche film c'è un minuscola sbordatura del verde!
(Nella prova fatta da Valebon tra panny300 e Z90 non mi sembrava che il 300 ne uscisse cosi malconcio, a detta di tutti; e c'era parecchia gente di questo forum!)
O ancora peggio comprarmi il tritubo per poi non usarlo perkè ho paura che si guasti!
Ma per piacere siamo al limite del ridicolo!
Vi do un suggerimento: col proiettore provate anche a guardarci qualche film ogni tanto!
Scommetto che c'è gente che su 100 ore di uso della lampada avrà visto 1 film!
Se poi siete dei puristi dell'immagine non compratevi un digitale da €2.000 per poi dire che fa schifo: è questione di usare un pò d'intelligenza quando si fanno le cose!
Cmq apprezzo sempre di più quello che dicono i siciliani(anche se a volte un pò eccessivi!

), forse sono i più sani qui dentro(qui lo dico e qui lo nego!)
E' vero sono un superficiale, un pigro, uno che si accontenta, però non vedo l'ora di potermi guardare un film col mio digitale e godere!
Ciao
Giacomo