Carissimi,
vi assicuro che prima di rompere i cosiddetti alla Panasonic Italia con relativa raccomandata di minaccia ho fatto TUTTE le prove comparative ed incrociate possibili.
Eccovi alcuni risultati:
1) Il Panny 100 non dava questo problema.
2) Con un Sig. HTPC il mio Panny 300 era perfetto, da paura con cappottamento triplo
3) Il problema lo dà anche con segnale sat, laserdisc, playstation e tuner di un s/vhs.
Ed è proprio perchè io sul Panny ci vedevo TUTTO dal dvd a Zelig, da Formula1 2001 alla vera Formula1 (da sat, canale tedesco+audio italiano da tv) che non riuscivo a darmi pace.
Con i dvd collegato in scart/RGB con il mio fido Pioneer DV717 il problema usciva fuori mediamente sei/sette volte a film.
Comunque è SEMPRE uscito fuori, bastava una camicia azzurrina che sul collo si creava subito il misterioso aloncino verde.
Ero così preparato ed allenato a vederlo che lo trovavo dappertutto.
La soluzione sarebbe stata un bel dvd PS Pal o in DVI come il Samsung HD 935, ma a prescindere un'altra cosa che mi ha fatto inc****re del 300, ovvero non è HDCP, quindi NO-DVI; io, RIBADISCO, sul proiettore CI VOGLIO VEDERE TUTTO!!!!!
Ho calcolato con note prese giorno per giorno che consumo la lampada 2 ore al giorno di media, moltiplicato per 345 giorni (al mare non me lo porto!!) fanno circa 700 ore, quindi ci vorrebbero SETTE anni per consumarla.......e lo sapete quanti videoproiettori avrò cambiato in sette anni?
Questa è una nota personale ed amichevole a chi mi dice che con il proiettore ci si vede solo i dvd per paura di consumare la lampada

.
Saluti, Luca.