peppemar ha scritto:
Non penso che l'effetto griglia sia lontanamente paragonabile al rainbow, ed ancora meno all'odore del cocco.
Il dato di fatto e' che con il 300 ti puoi passare il lusso di tenerti il proiettore focato perfettamente, cosa non possibile con il 100, il sistema di occultamento della griglia del 300 ho capito che va' in crisi in particolarissime scene contrastate ed in rapido movimento, vi faccio un esempio : la schermata blu del 300 senza segnale in ingresso , se la guardiamo non si nota la griglia, se nel contempo tiro su il telo e quindi questo si muove per magia spunta la griglia.
Nella visione di un film questo effetto griglia si nota poche volte e solo in particolarissimi casi, ma in definitiva e' un sistema molto funzionale.
Ieri sera ho visto l'ultimo bond , ho notato il " difetto " solo nella scena iniziale quando in tre cavalcano quella gigantesca onda con il surf, nelle creste bianchissime ed in rapido movimento, veniva fuori la griglia, ma poi per tutto il film non l'ho piu' vista.
Ciao
Peppe
Intendevo dire che, probabilmente, chi nota SEMPRE la griglia sul 300 fa parte di una schiera di persone che non la sopporta proprio, non riesce a concepirla, tollerarla, figuriamoci guardare un film!
Io sul 300 non riesco a vederla, anche se mi metto soltanto ad 1,5 volte la larghezza di base!
p.s. Aspetto il Pannone per fine mese (spero prima), tutti questi discorsi mi stanno facendo venire l'acquolina in bocca!!!