Ciao, io ho un plasma lg42 py10x, che sta presentando da diversi mesi il tuo stesso sintomo, o almeno credo.
é una cosa saltuaria, ogni tanto per qualche decina di minuti su tutto il bordo destro dello schermo (4-5 cm) mi compaiono delle righe multi colore verticali, oppure una striscia semi trasparente sul viola o sul giallo.
A dicembre mi è scaduta la garanzia, ma a settembre avevo portato il plasma ad una assistenza Lg della mia zona esponendogli il problema. Risultato in 3 mesi che l'hanno tento la dicono che non ha mai fatto il difetto e che se non compare non possono fare nulla.
Attenzione, io ho portato foto e filmati che documentano l'anomalia e lg ha risposto che se non risuccede non sa come intervenire. Stufo di stare senza tv me lo sono andato a riprendere e da un mese e mezzo che l'ho a casa il difetto è ricomparso già 4-5 volte. Ho ricontattato l'assistenza più di 3 settimane fa,portandogli delle nuove foto e dei nuovi filmati, ma lg non si fa viva. A parte la completa assenza di professionalità da parte di lg che in questi 4 mesi non si è mai vista, mi chiedo come sia possibile che una ditta di tale dimensini non abbia un databse di difetti di questo calibro, visto che non sono il primo ad avere un problema così (tu ne sei un caso, almeno credo), un altro caso di una signora l'ho trovato sulla rivista di novembre di Af digitale.
Mi chiedevo se il tuo difetto è comparso tutto di un botto o a gradi come a me, e se per tè era possibile farmi avere un immagine per confrontarlo col mio difetto e magari portarlo ad esempi al Lg visto che dicono che non hanno casi simili schedati.
Ti ringrazio per l'aiuto e ti consiglio vivamente se devi comprare un pannello nuovo di lasciare perdere Lg, visto come funziona l'assistenza(inesistente) avendo un prodotto in garanzia che non è stato neppure toccato, se non lasciato acceso per diverse ore al giorno.