• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pannello controllo onkyo TX-NR656B

giulianoprs

Active member
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio,ho il sinto onkyo 656 collegato all htpc, quando controllo con l apposito tastino sul telecomando i dati di ingresso mi da sempre per l audio 48 khz, sia che guardo film, ascolto musica FLAC o cd, sbaglio qualche impostazione? Eppure ho settato nell htpc tutto a dovere e nel modo migliore possibile!

Eppure ho settato nell htpc tutto a dovere e nel modo migliore possibile!
Evidentemente no.

Qualche giorno fa mi sono accorto di qualcosa di simile, avevo fatto dei test e non so per quale motivo una impostazione dei LAVfilter si era resettata, fatti gli opportuni cambiamenti sul display del pre sono ricomparse le scritte DTSHD-MA, Dolby Atmos, ecc.

Come rientro a casa controllo le impostazioni dell htpc, considera che per guardare film e serie TV uso kodi in passthrough via hdmi mentre per la musica foobar2000 metodo whasapy via "ottico" , comunque nel pannello del sinto le codifiche vengono visualizzate correttamente, quando sono dolby, dts ect ect mentre per la musica PCM, ma la cosa che mi lascia perplesso e che mi visualizza al massimo 48khz per l audio.
Nel sinto credo non ci siano impostazioni da modificare.

Allora sto controllando le impostazioni dell'htpc, sul pannello audio digitale dell invidia sull hdmi è impostato cosi:
profondita in bit: 16 bit e 24 bit, frequenze di campionamento 44,1 khz 48,0 khz 96,0 khz e 192,0 khz, formati codificati DTS audio, dolby digital plus e dts-hd.
Sull uscita SPIDF frequenze di campionamento 44,1 khz 48,0 khz 88,2 khz e 96,0 khz! avanzate canali 2, 24bit 96000HZ .
Piccolo mio dubbio in questi 2 pannelli sia per l hdmi e che la SPIDF in avanzate c'è una scritta: " modalità esclusiva" sotto c'è scritto "consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" un quadratino con una spunta , ecco qui deve essere spuntata si o no? io ce l ho con la spunta.

Non è un problema di connessione o impostazioni , ho provato un file musicale di 192 khz con kodi e questo nel display dell onkyo veniva regolarmente "visualizzato" mentre con foobar2000 lo stesso file non veniva riprodotto,quindi è colpa di foobar più precisamente di qualche impostazione che non riesco a modificare, ma per questo problema mi sposterò di discussione,grazie a tutti lo stesso.