Pannello 65Q80A ??

....Per quanto riguarda l'immagine, a 90 gradi si percepisce principalmente una perdita di luminosità più che un color shift, ma nulla di particolarmente fastidioso tant'è che la mia ragazza non nota nulla.........[CUT]
Per fortuna non tutti hanno la stessa sensibilità, ma il degrado di immagine su LCD è abbastanza evidente, forse uno ci si è abituato.
Questi sono i grafici di rtings per il Q90A con pannello VA
viewing-angle-from-left-chroma-large.jpg

washout colori sensibile da 24°
viewing-angle-from-left-hue-large.jpg

color shift da 49°
[video]https://i.rtings.com/assets/products/xAL5ZhW2/samsung-qn90a-qled/viewing-angle-from-left-lightness-large.jpg[/video]
Luminosità da 44°

Ok grazie fatto! anche il mio Gennaio 2022 prodotto però in Slovacchia, fatto la prova del dito dovrebbe essere VA. Ma scusate tra il q90A e q80A a parità di pannello la differenza è enorme? Siccome avevo preso una tv stamattina x me (q80A e dei miei genitori) e non va, domattina lo rendo e mi prendo altro magari Samsung. Ma volevo sapere la differenza tra i 2 TV Samsung sempre nel formato 50 pollici

Ultima modifica:

Dopo due serate di visione film e serie sono invece soddisfatto dell'acquisto, lo shift dei colori è visibile ma riesco a notarlo solo di sera e se allungato nel punto più estremo della penisola del divano (all'incirca 80 gradi rispetto lo schermo)
Di giorno invece noto principalmente il calo della luminosità.

Comunque vedendo sempre il televisione frontalmente il color shift e la perdita di luminosità non sono un problema :)

Ultima modifica da un moderatore:
L'importante è che soddisfi te! Ma non ti consiglio di guardare un OLED per confrontarlo, goditi il tuo nuovo acquisto