• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Pannelli utilizzati nei TV

robnov

New member
Ciao a tutti, a causa del guasto del mio plasma 42" la cui riparazione avrebbe un costo per me troppo elevato, e non potendo mettere in programma l'acquisto di una valida alternativa, comprerò una nuova LCD.
Più per curiosità che per altro (il budget molto ridotto non consente particolari ragionamenti sulla qualità) volevo almeno sapere cosa sto per acquistare, ma sui vari siti dei produttori non ho quasi mai trovato un riferimento che -da quanto ne so- è abbastanza importante, ovvero il tipo di pannello (IPS, VA...)
Poichè in giro ho visto commenti di amici del forum che dichiarano con sicurezza il tipo di pannello usato in un modello piuttosto che un altro, talvolta solo in funzione della dimensione nell'ambito di una medesima serie, vi chiedo se esiste da qualche parte in rete una risorsa dove si possa conoscere l'abbinamento TV/pannello.
Grazie per l'attenzione

anche io ho sempre dovuto leggere per intero le specifiche tecniche del tV per avere qualche idea. A livello commerciale è una indicazione che non viene data. Ed è effettivamente strano. Forse si ritiene il pubblico medio non inetressato a questo dettaglio per altro fondamentale !