• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Pannelli questi sconosciuti: LCD, LED, info e consigli aggiornati

• Autore discussione Autore discussione A.C
  • Data d'inizio Data d'inizio

A.C

New member
Ciao a tutti, leggo il forum ma ho molta confusione in testa, passavo dal Philips 32 pollici serie 5500, volevo aggiornarmi con il 4k e scelgo il Panasonic 800T da 50 pollici con risultati disastrosi. Così mi informo grazie a voi e scopro che la causa è il pannello, con la tecnologia xxxxx.

Chiedo agli esperti, con parole anche poco tecniche pls, di spiegarci quali pannelli bisogna scegliere, dove leggiamo quale pannello montano, con quale tecnologia preferirli LCD oppure LED (ho capito che oled è fighissima ma costano una fucilata e i pollici sono giganti), per avere una qualità di immagine ottima, senza quel fastidioso difetto di clouding (le strisce grigie quando in realtà la zona dovrebbe esser nera o quando si notano delle variazioni di nero secche).

Fate pure nome di marche e modelli, esempi pratici insomma istruiteci ad orientarci meglio.

Personalmente ora cerco un 40/42 pollici, direi che mollo il colpo con il 4K ma il 3D attivo, DLNA, che legga molti formati video, tra cui mkv, se possibile che abbia lo zoom nella gestione della foto e tanta, tanta qualità di immagine, adoro i BD e videogioco come un pazzo. Consigli?

Grazie