• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANNELLI PER UNA SALA MEDIOCRE

pampie

Bannato
ma funzionano? :eek:

quali solo le alternative valide ed economiche per una saletta di 5*4mt per utilizzo HT low end? :D

collegamento a video :eek:

altimenti metto moquette su tutte le pareti, il soffitto ed un tappeto a pavimento :D

ma potrebbero essere inutili, immagino ;)

GRAZIE :cool:

Se vai a vedere le foto della mia sala ne vedrai alcuni appesi alle pareti.

Li puoi realizzare facilmente ed economicamente.

Quello ceh illustravano era del tipo che, avendo il pannello staccato dalla parete di fondo, dovrebbe intervenire anche sulla gamma medio-bassa, ma la profondità è troppo poca e poi il tutto dovrebbe essere abbastanza a tenuta d'aria.

Sono sicuramente utili, opportunamente disposti e non solo per una sala mediocre, anzi.

Questa discussione poteva però benissimo essere inserita in AV o, al limite, in Generale.

Ciao

Mi stupisce però il fatto che il pannello non sia per niente a tenuta d'aria, c'è infatti una fessura lungo tutto il quadrato.

Non ho ben capito di che materiale è fatto quel pannello, delucidazioni?

qui mi sento rilassato ...

nordata ha detto:
Questa discussione poteva però benissimo essere inserita in AV o, al limite, in Generale.

non mi azzarderei mai ad entrare in sezioni così seriose ;)

poi va a finire che si fa una battuta e ci ritroviamo tutti sospesi :D :D :D

ora vado a vedere le foto della tua sala, GRAZIE NORDATA :cool:

LA fessura l'avevo notata ed appunto per quello mi lasciava qualche preplessità il riferimento alle frequenze "basse" fatte dal tizio; in tutte le descrizioni relative ai vari tipi di pannello ho sempre visto che si tende il più possibile a formare una camera d'aria, anche di una certa profondità, almeno un 10-15 cm.

Per il materiale penso sia un qualche tipo di poliuretano, un po' rigido, esistono miriadi di materiali.

Al TAV 2004 erano esposti dei pannelli, non molto cari, che erano abbastanza rigidi e di un qualche materiale plastico.

Ciao

SEMPRE ADOLESCENTI EH NORDATA?

nordata ha detto:
LA fessura l'avevo notata

menomale Nordata, temevo fossi invecchiato per certe cose :p :p :p

vedi che si sta bene in OFF TOPIC?

interessante questo thread, magari esce fuori qualche consiglio utile a molti ;)