Pannelli OLED più piccoli?

Roberto_67

New member
Ciao,
il mioTV LCD sta tirando le cuoia, variando la luminosità in modo casuale durente l'uso.
E'ora di cambiarlo, per un problema alle retine vedo le immagini con meno contrasto di quanto non abbiano, per questo mi piacerebbe acquistare una TV OLED.
Il problema è che non ho lo spazio per "ospitare" una TV a 55 pollici, qualcuno sa se esistono o sono in procinto di essere commercializzate TV più piccole, fra i 37" ed i 42"?
Se le esperienze pregresse non sono fuffa direi che il mio vecchio TV reggerà ancora un bel po', quindi se devo aspettare l'anno prossimo posso, altrimenti mi toccherà buttarmi su un LED.
Grazie per l'attenzione
 
Non conviene produrre pannelli oled destinati al settore tv consumer di dimensioni inferiori a 55" ci sarbeberro troppi sprechi .
 
Si è improbabile, almeno nei primi anni.

Ti avevo dato anche un consiglio, il solito per un 42", ma l'ho tagliato. Penso che andavo OT.
Prova a chiedere nella sezione dei consigli.
 
Ultima modifica:
Se ha problemi alla retina non puoi consigliargli un plasma , credo che devi andare su un LED , un TV molto buono adesso è il Samsung 48HU7500 .
 
Si, infatti nel post tagliato lo avvertivo di questo; francamente non so, il problema cosa sia . Parlando di contrasto immaginavo che il solito-unico- plasma consigliato..
 
Non conviene produrre pannelli oled destinati al settore tv consumer di dimensioni inferiori a 55" ci sarbeberro troppi sprechi .

Al momento non ci sono e non penso che arriveranno in un anno, però 42" è un taglio che vedremo in un futuro non troppo lontano.

Il consiglio è al limite di risparmiare ora con una tv di poche pretese e ripensarci tra 2-3 anni, perché vli oled che potrebbero arrivare, rischiano di far pentire amaramente l'acquirente oggi di un LCD di livello medio-alto. Forse i top 4k e con il miglior local dimming possono resistere e non far sentire il bisogno impellente di passare al l'oled. Ma un LCD senza local dimming, dopo che uno vede un oled, lo scaraventa dalla finestra

Riguardo le difficoltà di produzione non mi risulta qualche problema specifico legato alla grandezza.
 
Ultima modifica:
Infatti problemi non ce ne sono a farli più piccoli ma penso che per loro fare un 55 o un 42 costi quasi uguale quindi nessuno spenderebbe 3000 euro per un 42.
 
Grazie,
in effetti non ho bisogno di consigli, dovendo scegliere un LED a questo punto vado in negozio e me li guardo.
Trovo strano che finora abbiano costruito OLED da 4 pollici perché per una TV "costavano troppo" ed ora facciano il salto direttamente a 55" fra l'altro Samsung qualche prototipo da 40" lo aveva presentato.
Me ne farò una ragione, mi spiace soprattutto perché contavo di cambiare casa entro un paio d'anni ed allora probabilmente il 55" avrei potuto farcelo stare...
 
Non capisco l'ultima frase, sui 55" .
Comunque se il problema è il contrasto ed una relativa bassa luminosità non ti crea problemi ti do il consiglio che avevo tagliato sopra.
Potresti vedere online se trovi gli ultimo plasma panasonic 42gt60 e ad un buon prezzo ti porti a casa il meglio, anche come contrasto, delle taglie piccole per i prossimi anni in attesa degli oled della stessa taglia che ,immagino , per motivi di mercato faranno.
 
Ok, gli darò un'occhiata, l'ultima frase voleva dire che se cambio casa dedico una parete alla tv e allora le dimensioni non saranno un problema
 
Top