• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Pannelli fonoassorbenti soffitto

Da perfetto ignorante della materia, se ho capito bene il grosso del problema è dato dalle frequenze basse, quindi, dalla presenza di un sub, la presenza di piedini che lo isolano leggermente dal pavimento attutiscono il problema della diffusione del suono?

Scusami Spytek se mi sono intromesso nella tua discussione.

Grazie
 
Non è che sia necessario un sub, dipende dai diffusori che hai, se arrivano a frequenze basse, anche solo 70-80 Hz e tieni un livello non proprio basso anche questi diffusori creeranno problemi, il punto è il livello e la frequenza, non il tipo di diffusore, certo che più si scende e/o più si alza il livello e maggiori sono le probabilità di andare lontano con il disturbo.

I piedini isolanti, se sono veramente di tale tipo, non semplici piedini di gomma, possono fare qualcosa, ma non molto.

Ciao
 
Top