PANAVT30/SAMPSD8000: chi va meglio con SD e DT? C'è di meglio?

RaffoS ha detto:
Darklines dimenticavo di dire: budget massimo 2000 Euro (considerato che tra 4 o 5 anni si investirà in .... OLED).

Ehehe, i piccoli particolari(il budget)si dimenticano sempre ;) Con 2000€ un monitor professionale di un certo taglio difficilmente lo prendi, almeno che non ti capita qualche fondo di magazzino di vecchie serie.
Per quanto riguarda l'oled, già dal prossimo anno, sempre che qualcosa non vada storto, i coreani si lanceranno nella produzione di un modello da 50/55" per poi incominciare una produzione un po più sostenuta dal 2013.

Che il signore gli accompagni, perchè con i tempi che corrono oggi ci sono e domani potrebbero non esserci più ....

mickytouse ha detto:
e che i canali DGTVi te li dovrai ordinare (tanto sembra che il segnale SD non importi a nessuno tranne che a me....) e che "forse" non sarà compatibile con PpW tipo Mediaset Premium

Scusami mickytouse, ma cosa intendi con : i canali del dgtvi te li dovrai ordinare parlando di Plasma? Oggi, almeno di prodotti veramente scadenti o vecchi, i decoder implementano LCN per l'ordinamento automatico del numero di programma, sulla base delle frequenze assegnate. E poi con "non sarà compatibile con PPW mediaset premium?

Darklines ha detto:
Scusami mickytouse, ma cosa intendi con : i canali del dgtvi te li dovrai ordinare parlando di Plasma? Oggi, almeno di prodotti veramente scadenti o vecchi, i decoder implementano LCN per l'ordinamento automatico del numero di programma, sulla base delle frequenze assegnate. E poi con "non sarà compatibile con PPW mediaset premium?

da quello che mi è stato detto, con la versione europea dei nostri tv avrai l'inconveniete di dover ordinare i canali del DT e c'è la possibilità che non siano compatibili con le CAM per la visione di Mediaset Premium...Ma non prendiamo tutto per ORO quel che LUCCICA...

Mickytouse quanto risparmi con garanzia Europa?

Ci sono problemi anche con la CAM di TVsat?

I segnali via TVsat sono interlacciati?

Infine: il mio lettore Samsung BD-C6900 ha un buon deinterlacer integrato per vedere bene i DVD?

RaffoS ha detto:
Mickytouse quanto risparmi con garanzia Europa?

200 euro rispetto al miglior prezzo on-line con garanzia ita pari quasi al 15%

RaffoS ha detto:
Ci sono problemi anche con la CAM di TVsat?

non mi sono informato perchè non sono interessato...ma i problemi dovrebbero riguardare eventualmente solo la PayperView tipo Mediaset Premium

RaffoS ha detto:
I segnali via TVsat sono interlacciati?

Decisamente sì

RaffoS ha detto:
Infine: il mio lettore Samsung BD-C6900 ha un buon deinterlacer integrato per vedere bene i DVD?

Non saprei ma spero di sì per i tuoi DVD....
Sicuramente troverai qualche discussione relativa al tuo lettore...

Ciao Mickytouse, grazie delle risposte.

Insomma questo PSD8000 sembra un gran bel TV. Decisamente di prima scelta in formato 64" (anche per ottimo rapporto qualità/prezzo) e in forte concorrenza con i Panasonic VT20 e VT30 in formato 50-51" (tranne che per i puristi nel nero assoluto in cui Panasonic sembra superiore).

Quello che mi lascia ancora perplesso è la recensione di HDTV sul trattamento dei films in formato PAL.
Da quello che ho capito (e spero vivamente di sbagliarmi):
1. tutti i films in DVD, tutti i films trasmessi in Italia in SD (in analogico, in digitale terrestre e via satellite) e perfino alcuni in HD (quelli in risoluzione 1080"i" interlacciati) sono in formato PAL.
2. Il processore video del PSD8000 non riconosce correttamente tutto questo materiale passando automaticamente e ripetutamente da modalità film ad altra modalità (quale?) in cui non processa bene il segnale creando diversi difetti (I POSSESSORI POSSONO CONFERMARE?)
Se tutto questo non è il prodotto della mia ignoranza e della mia fantasia il problema non è trascurabile!
In questo caso chiedo agli esperti:
1. E' verosimile che Samsung risolva il problema con un aggiornamento online del TV?
2. I Panasonic VT30/20 presentano gli stessi problemi con il PAL?
3. Esiste un UPSCALER/DEINTERLACER esterno economico (senza altre funzioni accessorie) in grado di risolvere il problema alla radice analogamente a quanto fa un buon lettore sui contenuti in DVD?

ARRIVATO STAMATTINA!!!!

Si trova ancora nel suo imballo....L'ho aperto solo per vedere gli accessori interni:
innanzitutto confermo che nella versione europea sono compresi 2 occhiali 3d (SSG-3050GB) che on-line stanno attorno ai 25euretti a paio...
in secondo luogo parliamo del telecomando: ho letto su parecchi post una certa critica ma a me sinceramente non sembra poi tanto male (lo devo ancora utilizzare però!!!)
Questa sera o domani tolgo l'imballo e l'appendo.....:cool:
Vi farò sepere le mie impressioni...

Aspetto tue nuove e poi mi sà che ti seguo ;)

Quindi a parte l'intervento on site la garanzia europea copre esattamente come l'italiana ?
Ho visto che sul sito esiste la possibilità di una copertura exra di tre anni a parte.. Che ne pensi vale ?

Ciao e buona visione

Anch'io mi sono deciso e ho preso il 64d8000 con garanzia europea che, come confermato dal negozio online, dovrebbe avere 2 occhiali 3d...

Anch'io mi sono deciso e ho preso il 64d8000 con garanzia europea che, come confermato dal negozio online, dovrebbe avere 2 occhiali 3d... Non so dove abbia acquistato mickeytouse, ma io l'estensione di 3 anni l'ho presa!?! Vorrei restare tranquillo almeno per 5 anni....

fantomas ha detto:
Anch'io mi sono deciso e ho preso il 64d8000 con garanzia europea ,
Complimenti per l'aquisto, mi raccomando una bella recensione all'arrivo della bestiolina.
Se ricordo bene hai una distanza di visione di 3 metri, non temi che un 64 sia eccessivo per i segnali in SD, io a pari distanza sono in dubbio sul 59D7000.

Era il mio timore peggiore, ma alla fine, avendo sky, i canali rimasti in SD non sono moltissimi e credo che non lo resteranno ancora per molto...dtt non lo guardo proprio. Inoltre ho visto il 64d8000 con la demo di mediaworld (di certo non hd, forse un sd a livello dvd) e pensavo molto peggio sinceramente... Mi pare se la cavi egregiamente... Poi ti dirò quando arriva.
Stavo valutando anch'io il 59d7000, ma al prezzo che si trova qui in Italia mi pareva un acquisto senza senso .. Poco più di 200€ di differenza con 5 pollici in meno e meno funzioni del 64...

Ultima modifica:
athos71 ha detto:
Complimenti per l'aquisto, mi raccomando una bella recensione all'arrivo della bestiolina.
Se ricordo bene hai una distanza di visione di 3 metri, non temi che un 64 sia eccessivo per i segnali in SD, io a pari distanza sono in dubbio sul 59D7000.

Cavolaccio!!!! io da più di 3 metri ero partito con un 46 (possiedo un 32 e ho provato il 46 di mio fratello...) Già quello mi sembrava grande...poi mi sono invaghito del 51 e l'ho preso con il terrore delle dimensioni "esagerate"!!! Qui si parla adirittura del 59 o del 64....:eek:

prime impressioni:
ieri ho acceso la tv per qualche ora...
Lasciando le impostazioni base ho già notato una buona resa naturale dei colori, in SD non è affatto male (3,5metri di distanza aiutano....) in hd ECCELLENTE!!!!
in 3d le immagini sono fluide e non noto problemi particolari nonostante gli occhiali utilizzati siano quelli più "scadenti" in commercio (il test è durato poco per mancanza di tempo)
un po' di ritenzione dopo aver guardato una partita di calcio penso sia fisiologica...sparito tutto con 5 min di lavaggio..
Un pixel MORTO :cry: (l'ho notato oggi a 30 cm di distanza dallo schermo [VERDE su sfondo BIANCO]....)
La mia TV (europea) ha tranquillamente sintonizzato il DT nel giusto ordine, aggiornato anche il Browser con tutte le Apps Italiane (gazzetta etc...)
Che dire, sono soddisfattissimo!!!! Domani inizierò a smanettare con le impostazioni prese dal Forum Ufficiale....