Panasonic zt60

Forzare è escluso... C'è il rischio che si spacchi .....l'unica cosa è sigillare le fessure.....non credo si possa rincollare tutto l'angolo ..... Infilarci la colla e poi pressare l'angolo per farlo aderire secondo me è una pazzia si rischia di spaccarlo....meglio un intervento conservativo ..... Ma a quel punto far venire uno che mi chiude la fessura ( il pannello sarebbe comunque scollato... Semplicemente chiude la fessura in cima) e mi chiede 200 euro non so quanto senso abbia....
Magari mi sbaglio ... Se qualcuno conosce la procedura parliamone ......
 
Sei sicuro che e' sempre stata cosi, dalle foto sembra che la scollatura arrivi fino al pannello, se fosse stato sempre cosi andava sostituito.
 
Ultima modifica:
Per me è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela! ;) Chiama il CAT ed senti cosa ti dice. Se il danno e riparabile, anche se non più in garanzia, te lo riparano a casa, per loro è più economico e meno rischioso.
 
Nessuno lo ha mai toccato..... Lo tengo come una reliquia.... 0 urti accidentali..... Ora che il pannello si scolli da solo mi sembra impossibile ..... Secondo me è sempre stato così .....
 
No è possibile che si scolli per il calore che emette lo schermo, è l'unica spiegazione plausibile, cmq si tratta certamente di un difetto di fabbricazione, non deve scollarsi.
 
Sentirò il cat..... Ho visto il funzionamento di queste colle per display.... Quello che non mi convince è che comunque il vetro andrebbe forzato per essere riaccostato sul pannello ....e dovrebbe essere bloccato in quella posizione per almeno 6-7 minuti ... Il tempo necessario affinché la lampada uva attivi la colla...... Mi sembra un vero azzardo....rischio di rompersi veramente alto,il vetro non flette.....Altre soluzioni quali potrebbero essere????riempire lo spazio con una qualche sostanza ma senza accostarlo.....mahhh sono molto titubante sul da farsi ...... Non credo che lo schermo continuerà a scollarsi e comunque la visione è perfetta.... Vale veramente la pena rischiare????? Se si rompe come all'altro utente??? Poi si che mi mangio le mani.....
 
No è possibile che si scolli per il calore che emette lo schermo, è l'unica spiegazione plausibile, cmq si tratta certamente di un difetto di fabbricazione, non deve scollarsi.

Che poi gli angoli credo siano le zone più fredde del Tv,misà proprio che la parte centrale scaldi di più.
Difatti sul retro,se ci si mette la mano,la zona centrale è calda.

Mamma mia,speriamo bene,il procedimento di incollaggio che è stato realizzato in autoclave in Giappone è qualcosa di straordinario,ma se poi non fosse stato testato a lungo termine??

E se dopo 5-6 anni di vita vedremo staccarsi il filtro come una pellicola protettiva,che faremo??
Non oso pensarlo!!
 
Ultima modifica:
Allora dopo essermi fatto coraggio ho provato ad accostare il vetro e vedo che accosta bene...... La cosa che ho notato .... Magari mi sbaglio.... È che la cornice nera è sul vetro....il pannello arriva fino in cima ed il vetro appoggia oltre che sul pannello su un sottile bordo nero..... Poi comincia il pannello.... Questo mi sembra di vedere....la soluzione potrebbe essere incollare l'angolo con la colla loca... Che però va poi attivata coi raggi uva....mi è venuto in mente questo.... Qualcuno ha altre idee???
 
È già stato detto che al CAT hanno la colla giusta per risolvere. Sento parlare invece di "fai da te" con loctite, silicone etc. Se volete rovinarvi definitivamente il pannello fate pure! Poi piangete... :rolleyes:
 
No no io non tocco nulla.... Quello che ho suggerito è quello che penso farà il cat..... Mi era sfuggito che se ne era già parlato .... Comunque domani li chiamo e sento.... Di certo prima di fare qualcosa da me aspetto che mi cada il vetro
 
Ho parlato stamattina col cat......non sa nemmeno di cosa sto parlando ...vetro scollato??? schermo antiriflesso???zt 60??? ha detto se gli faccio avere la matricola chiama panasonic e sente..... comunque come avessi parlato con mia figlia di 11 anni......poi mi ha detto per finire'' va bene me lo porti gli dò una occhiata vedo se riesco a rincollare la cornice'''.... al chè ho salutato e addio...proverò con quello di pisa ma tanto......
 
Il pannello dello ZT60 è delicatissimo
NON MUOVETELO X NESSUNISSIMO MOTIVO.
intervento a casa, pagato, e senza rimozione del tv. Sennò meglio tenerselo così.
 
sicuramente non lo muovo..... metterò un filino di scotch per coprire lo spazio tra vetro e cornice, appoggiato sopra per non farci entrare la polvere... non fa niente se si vedrà sulla cornice.... mi interessa come si vede la tele non l'estetica.....certo se questa è l'assistenza panasonic, speriamo non ci sia mai bisogno.....sono a 32 km di distanza...il prossimo è a 55km (110 andata e ritorno) pensate che ci verrà???? mi viene già da ridere....speriamo falliscano tutti.....
 
23k28lv.jpg

2604zo2.jpg

11j9kki.jpg

2ezir0h.jpg

lo so che non è bellissimo ma almeno non mi ci passa la polvere che è bastardissima.....poi da 2 metri non si vede nemmeno.....non rovino nulla è solo scotch con poca colla....
 
Potevi usare almeno scotch gommato o nastrato nero, e tagliati dritti ( :rolleyes: ) , che non lasciano residui di colatura di adesivo.
Non vorrei spaventarti: ma con il caldo che sprigiona quel tv, il rischio che lo scotch si squagli e coli dentro non è improbabile. ..
 
La polvere passa comunque, rovini l'estetica di un'opera d'arte di tv e rischi davvero che la colla possa lasciare residui col calore emanato.
Per quanto mi riguarda, bocciato, senza offesa eh. :)

Due le soluzioni: o lo lasci così, non lo ritengo chissà quale problema, o cerchi un CAT che possa risolvere il problema in maniera adeguata e definitiva.
 
Top