Panasonic zt60

Le linee che vedi sono lo "scanning line", un tecnica utilizzata da Pana per abbassare il livello di nero, perciò è normalissimo. Ciò che invece mi pare strano è che tu le veda rosse dato che devono essere di colore "neutro", un grigio scurissimo insomma (quasi nere come lo sfondo)....
 
Eh, insomma Antonio, in questo caso non concordo completamente. Dato che di pannelli di ZT di ricambio non ce ne sono più se il CAT lo danneggia sono cavoli anche dell'utente che a quel punto resterebbe senza ZT e senza la possibilità di riacquistarlo.
Va bene, Panasonic lo rimborsa al 100%, non ho dubbi... ma poi che fa il malcapitato? Compra un L..........[CUT]

Quoto al 100% !!! :mano:

Lo ZT non è più un modello in produzione, sono finiti tutti, credo che sia DOVEROSO a tutela dei consumatori-clienti Panasonic avere accesso a del materiale informativo di importanza vitale, considerando che è l'unico modello in edizione limitata ad avere questa caratteristica del coperchio posteriore, non sono un segreto industriale delle semplici foto ed istruzioni ove si mostra come rimuovere un coperchio per evitare di danneggiare il loro ultimo pannello plasma prodotto, ieri ho visto il 55' Oled 930, a parte il nero, preferisco globalmente lo ZT come resa, rischiare di rovinare un pannello per il cambio di una semplice ventola o piccola scheda, è assurdo! :mad:

dateci la possibilità di tutelarci, ho il frigorifero sempre vuoto, e mangio solo pasta e minestrone e poco altro tutti i giorni, per aver preso lo ZT, tagliando gli ultimi fondi rimasti che erano destinati alle spese quotidiane, non lo voglio perdere, dopo tutti questi sacrifici..! :(



Volevo porre una domanda ai più esperti. Non fustigatemi se sto chiedendo qualcosa di banale, perchè non ho mai avuto un plasma prima dello ZT e quindi non so cosa sia "normale" e cosa no.
Ho notato che nelle schermate nere, o nelle zone nere delle immagini, da molto vicino vedo una serie di righe di colore rosso scuro, sottilissime, che..........[CUT]

l'unica cosa che vedo qualche volta su sfondi neri è un po' di PWM noise, che sono come dei puntoli, notabile solo da molto vicino e solo in determinate circostanze, da non confondere col il rumore video (dovuto alla compressione) in scene uniformi o scure, tipici di Sky o DTT che non ha spesso bit-rate dalla resa trasparente, talvolta in Sky si nota compressione anche su elementi di sfondo illuminato, da quanto e preciso lo ZT, perdona poca o nulla, se cè un difetto alla fonte, lui farà ben poco per nasconderlo..

Ottima la resa della partita del Torino su DTT HD ieri sera, ben definito il manto erboso, è la migliore che ho visto fìn'ora, visto per modo di dire.. solo per valutarne la resa :), si vedeva meglio anche di quella della Juve di qualche giorno fà, l'immagine della partita di ieri sera era quasi perfetta, il tutto con IFC spento,

davvero splendida la resa del primo documentario trasmesso ieri sera su Rete 4 HD, l'immagine era impressionante per pulizia assoluta anche da 20cm degna di un top led, ed una pienezza e saturazione del colore incredibili, con una tenuta granitica e ottimo dettaglio ma sempre di grande naturalezza.
 
Quoto al 100% !!! :mano:

Lo ZT non è più un modello in produzione, sono finiti tutti, credo che sia DOVEROSO a tutela dei consumatori-clienti Panasonic avere accesso a del materiale informativo di importanza vitale, considerando che è l'unico modello in edizione limitata ad avere questa caratteristica del coperchio posteriore, non sono un segreto..........[CUT]

Concordo...magari capita, tra un paio d'anni in un CAT che non ha mai aperto uno ZT!
Sarebbe importante avere un'arma a disposizione per evitare danni irreparabili...che possono sempre accadere, ovvio, ma se c'è anche una sola possibilità di evitarli è meglio;)
 
Concordo...magari capita, tra un paio d'anni in un CAT che non ha mai aperto uno ZT!
Sarebbe importante avere un'arma a disposizione per evitare danni irreparabili...che possono sempre accadere, ovvio, ma se c'è anche una sola possibilità di evitarli è meglio;)

Ho intenzione di contattare il CAT della mia zona, e verificare la reperibilità di questo materiale informativo, in modo che si possa conservare in caso di necessità futura, è follia pura rischiare di compromettere il pannello per la rimozione di un coperchio.

nel caso di risposta, negativa-mancata collaborazione del CAT contatterò Panasonic Italia stessa, lo devono garantire che i possessori della la loro tv di punta possano ricevere un servizio con personale di personale documentato-informato di questa peculiare caratteristica del pannello dello ZT, onde evitare danni irreparabili, l'AX800 sostitutivo se lo possono mettere a casa loro.

top led ????!!!

Nel senso che non vi era dithering, i Panasonic tendenzialmente (in special modo le ultime serie), tengo a soffre un di PWM noise, e dithering maggiormente sulle basse luci, i Pioneer tendenzialmente soffrono di dithering anche sulle alte luci, soprattutto se vengono sbloccate le candele extra con la calibrazione ISF, il maggiore rumovere è douvuto al pilotaggio che usa solo 16 sfumature di grigio reali nei pannelli Pioneer, ed una potente e complessa tecnica di virtual-dithering, che elimina la comparsa di sporadici DFC, e riduce il banding, ma di contro genera un quadro meno pulito, anche sulle alte luci, dove gli ultimi pana sono tra i panelli pdp i più limpidi.
 
Beh se il buongiorno si vede dal mattino non oso pensare a come andrà a finire. Contattato l'assistenza per il fatto che lo ZT non si accende più (si spegne dopo due secondi e il led rosso lampeggia due volte si interrompe e poi lampeggia di nuovo per due volte) e a parte il problema iniziale nello stabilre che se il prodotto è in garanzia sono loro che devono venire a prenderlo e riportarlo (furgone troppo piccolo distanza in km elevata....) a grandi linee è vero che devono sostituirmi una scheda ma siccome lo ZT non è più in produzione è difficile che possano reperirla e comunque dovrò avere molta pazienza perchè i tempi saranno comunque lunghissimi (....deve capire che è una tv per pochi elite e questi sono i rischi che si corrono queste le loro parole che mi hanno fatto gelare il sangue). Prevedo notti insonni ma siccome sono nel giusto (mi scade la garanzia ad ottobre 2015 ed ho gli imballi originali fattura e tutto quanto) e l'ho pagata per quanto vale sono disposto a tutto.
 
Ciao a tutti.

Com'è messo lo ZT60 con ritenzione e stampaggio?
Lo chiedo perchè il mio 50VT50 è un po' rognoso sotto questo aspetto...

Gli OLED soffrono dello stesso problema?


Grazie mille, ciao.
Matteo
 
Beh se il buongiorno si vede dal mattino non oso pensare a come andrà a finire. Contattato l'assistenza per il fatto che lo ZT non si accende più (si spegne dopo due secondi e il led rosso lampeggia due volte si interrompe e poi lampeggia di nuovo per due volte) e a parte il problema iniziale nello stabilre che se il prodotto è in garanzia sono lor..........[CUT]

Cambia cat i ricambi dello ZT sono tutti disponibili eccetto il pannello ed il tuo problema non è relativo al pannello.
 
Ho intenzione di contattare il CAT della mia zona, e verificare la reperibilità di questo materiale informativo, in modo che si possa conservare in caso di necessità futura, è follia pura rischiare di compromettere il pannello per la rimozione di un coperchio.

nel caso di risposta, negativa-mancata collaborazione del CAT contatterò Panasonic Itali..........[CUT]

Sai, ci avevo pensato anch'io...ti sarei grato se mi terresti, per piacere, informato sugli sviluppi (anche via mp)...
 
Si può fare?
Bypassare cioè il CAT di riferimento e rivolgersi ad un altro? non ci sono limiti territoriali?

Figurati che diversi anni fà.. di centri CAT Panasonic per la mia zona ce n'erano 2, addirittura 3 per sony, di cui ad oggi ne sono rimasti solo 1 per ciascuno, e spesso fanno assistenza anche ad altri marchi, mentre prima erano CAT esclusivi :(

Sai, ci avevo pensato anch'io...ti sarei grato se mi terresti, per piacere, informato sugli sviluppi (anche via mp)...

Li contatterò la prossima settimana, vi terrò informati sugli sviluppi :)

ed eventuali azioni congiunte da compiere presso associazioni a tutela dei diritti dei consumatori, nel caso mancasse un responso positivo alla delicata questione ;)
 
Ultima modifica:
Il mio ZT60 a 4 settimane dall'acquisto non si accende più.
...
Per fortuna ho scoperto la causa: le batterie del telecomando fornite dalla panasonic erano scariche!
Però dai, sono durate ben 4 settimane! Mi pare il minimo per un top di gamma! :D

stessa durata anche per le mie batterie del telecomando "principale" mentre quelle del piccolino touch resistono ancora (però lo uso molto meno)...
 
No puoi chiamare chi vuoi ovviamente se uno sta a 300 km da te non verrà mai a ripararti il tv perché non gli conviene.

Chiedevo perchè nella mia provincia c'è solo un centro (multimarca, peraltro) che già da come mi ha risposta in merito alla calibrazione del tv non mi ispira fiducia (tra l'altro non sapeva neanche che lo ZT fosse un prodotto consumer...).
Altri sono in provincia di Bari ad oltre 100 km di distanza: non potrebbero rifiutarsi di intervenire eccependo che esiste un CAT più vicino?
 
Figurati che diversi anni fà.. di centri CAT Panasonic per la mia zona ce n'erano 2, addirittura 3 per sony, di cui ad oggi ne sono rimasti solo 1 per ciascuno, e spesso fanno assistenza anche ad altri marchi, mentre prima erano CAT esclusivi :(
Li contatterò la prossima settimana, vi terrò informati sugli sviluppi :)
ed eventuali azioni congi..........[CUT]

Stessa situazione...
Resto sintonizzato;)
 
Chiedevo perchè nella mia provincia c'è solo un centro (multimarca, peraltro) che già da come mi ha risposta in merito alla calibrazione del tv non mi ispira fiducia (tra l'altro non sapeva neanche che lo ZT fosse un prodotto consumer...).
Altri sono in provincia di Bari ad oltre 100 km di distanza: non potrebbero rifiutarsi di intervenire eccepen..........[CUT]

Ti ripeto puoi rivolgerti anche ad un centro più lontano se accetta non ci sono problemi, se invece non gli conviene intervenire perché è troppo lontano ed esiste un centro più vicino allora non puoi obbligarli ad intervenire.
 
No puoi chiamare chi vuoi ovviamente se uno sta a 300 km da te non verrà mai a ripararti il tv perché non gli conviene.

Il CAT principale di riferimento della mia Regione, sta a soli 5,4km dalla mia zona (fonte: Google maps), loro sono CAT esclusivo Panasonic da molti anni, ora fanno assistenza anche LOWE, e stop

leggendo il loro sito: "Presso il negozio Panasonic Service Italia opera uno staff di professionisti che si occupa della riparazione dei prodotti: c'è chi è specializzato nella riparazione delle televisioni sia a led che al plasma, ma anche LCD, chi invece si occupa della riparazione di lettori CD e DVD e infine gli addetti alle riparazione di fotocamere e telecamere"

Riparazione TV e accessori

Riparazioni sistemi audio video

Per quanto riguarda la TV ed i relativi accessori, lo staff si occupa di:
• riparazione televisori
• riparazione televisori al plasma
• riparazione televisori lcd
• riparazione monitor professionali plasma e lcd
• riparazione dvd e blu-ray
• riparazione fotocamere e videocamere
• riparazione grandi elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici e asciugatrici)


stessa durata anche per le mie batterie del telecomando "principale" mentre quelle del piccolino touch resistono ancora (però lo uso molto meno)...

Sono a 230 ore ed il telecomando risponde ancora pressoché come da nuovo con le batterie pana incluse, mentre il mini telecomando touch è ancora sigillato così come le due paia di occhiali 3d attivi

il telecomando non è malaccio, certo non è in linea con una tv che di listino veniva al lancio 4490€, ma è gradevole esteticamente, retroilluminato, solido e con buone plastiche, ed è migliore sia del telecomando dello ZT Jap, che dello ZT USA, che è davvero bruttino con i tastoni bianchi.

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Ultima modifica:
Si può fare?
Bypassare cioè il CAT di riferimento e rivolgersi ad un altro? non ci sono limiti territoriali?

Ha risposto già Plasm-on ma volevo solo aggiungere che, per quello che ne so, i CAT sono delle aziende e ricevono un compenso pattuito dal produttore a seconda degli interventi che eseguono in garanzia. Pertanto tutto sta al CAT, se ci sta dentro a spendere più tempo e più carburante per servire un cliente più lontano tenuto conto che il tariffario è sempre quello. Con questi tempi di crisi magari qualcuno un viaggetto più lungo se lo fa...
 
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