• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic zt60

A sto prezzo è il miglior TV sulla piazza al momento come rapporto prezzo/prestazioni.
Di meglio ( a prescindere in effetti ) sul mercato non esiste ( oddio ci sarebbe l'oled lg in effetti ma è tutto da verificare ancora nella durata e affidabilità )

mmmmm... ma perché, anche senza considerare il rapporto Q/P cosa ci sarebbe oggettivamente di meglio sul mercato? Onestamente, viste le review, al momento non cambierei il VT60 con uno degli OLED LG, presentano ancora qualche difetto di troppo: uniformità, fedeltà cromatica, risoluzione in moto... insomma, mica aspetti secondari.

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Mi presento in qualità di neo iscritto

Dopo una quindicina di giorni di riflessioni oggi ho deciso di acquistare lo zt60
In queste due settimane ho letto tutti i vostri contributi.... Mi sono letto e riletto varie recensioni internazionali
Ho cercato di capire se valesse la pena prendere ora questo eccellente prodotto o se non valesse invece la pena pazientare per attendere i nuovi oled.

Ad essere onesto fino alla settimana scorsa la decisione , evidentemente poco convinta era di aspettare quantomeno il prossimo anno ....per gli OLED appunto...

Ma in questi ultimi giorni dopo aver letto nuove recensioni ed interviste ho definitivamente optato per l acquisto, peraltro effettuato oggi su MW

Mi complimento con voi per il livello davvero elevato di questa discussione.... E forse è un po' anche per colpa vostra☺�� se mi ritrovo un po' in ansia per quella che sara' l installazione e la taratura di un televisore così evoluto e sofisticato.

.... detto tra noi sono tipo da inserimento nella presa....accensione e via
Sono purtroppo totalmente ignorante in materia..

Cercherò di rileggere ogni vostro preziosissimo contributo e scusate se dovessi fare domande banali o non all altezza

Ultima modifica:
mmmmm... ma perché, anche senza considerare il rapporto Q/P cosa ci sarebbe oggettivamente di meglio sul mercato? Onestamente, viste le review, al momento non cambierei il VT60 con uno degli OLED LG, presentano ancora qualche difetto di troppo: uniformità, fedeltà cromatica, risoluzione in moto... insomma, mica aspetti secondari.

Gli LG non sono veri Full OLED, per questo non hanno la piena risoluzione in moto, gli unici veri OLED sono i pochi piccoli monitor Pro, che costano ancora un'occhio della testa

.... detto tra noi sono tipo da inserimento nella presa....accensione e via
Sono purtroppo totalmente ignorante in materia.........[CUT]

Appena ti arriva ti passiamo i settings migliori possibili in assenza di calibrazione con sonda, non sarà una calibrazione completa ma almeno te lo puoi godere già abbastanza... ;)

Grazie molte
Mi affido alla vostra disponibilità e competenza

Poi magari in seguito mi informero se dalle mie parti bazzica qualche calibratore...ma non so neppure da chi iniziare per informarmi
Vedremo

Ultima modifica:
Scusate se voglio copiare le impostazioni della calibrazione fatta con htpc su porta Hdmi2 Professionale 2, alla fine ha senso copiarla solo sulla Professionale 2 delle altre porte perche la base di partenza delle altre modalità è molto diversa e rende in modo completamente diverso?!

Le modalita mmagine di default solo le stesse per ogni ingresso, ma tranne le pro1/2 che sono identiche la personalizzara per esempio e' differente come base di partenza.

Salve a tutti, tra qualche giorno dovrei entrare finalmente in possesso di questo magnifico televisore.
Ho già visto, grazie a voi, come dovrà svolgersi la fase di rodaggio, ma adesso avrei un'altra domanda.
Potreste cortesemente dirmi cosa dovrei controllare affinché possa essere "abbastanza" certo che il mio televisore non abbia difetti particolari?
So che la domanda per molti di voi risulta banale, forse anche strana, ma per me che sono a dir poco un neofita non lo è.
Ho letto nella discussione che il televisore potrebbe presentare dei difetti (alcuni potrebbero presentarsi subito altri no), ma non sono riuscito a capire i termini tecnici.
Ho anche fatto una ricerca con Google per cercare di capire il significato di tali termini ma purtroppo non ci sono riuscito.
Potreste cortesemente spiegarmi con parole semplici cosa "non devo" vedere sul televisore?
Scusandomi per l'eventuale risposta già data nella discussione, vi ringrazio tutti.

Quando potrò (se potrò), non ne esisterà più nemmeno uno! :mad:
Nel frattempo dipende quanto tempo ancora passerà, anche se gli oled per arrivare al "canto del cigno", ci metteranno altri 10 anni, l'importante (o meglio la mia consolazione) sarà avere la certezza che quello che acquisterò sarà anche un pelo più performante dello ZT60 e ad un prezzo diciamo che non vada oltre i 3000, dato che opto per un 65". Spero solo di non trovarmi nella possibilità di acquisto nel periodaccio in cui non si troverà ne l'uno ne l'altro. :incazzed: ............. Japan, datevi da fare! .............fine dello sfogo! :D :(

Ultima modifica:
Appena ti arriva ti passiamo i settings migliori possibili in assenza di calibrazione con sonda, non sarà una calibrazione completa ma almeno te lo puoi godere già abbastanza... ;)

Umilmente mi metto in fila anche io per il setting appena mi arriverà lo ZT! :cincin:

Speriamo che MW me lo spedisca in settimana..

Ultima modifica: