Panasonic zt60

E qui ti fai un'idea del rapporto che ci deve essere tra diagonale e distanza di visione per materiale fullHD:

http://myhometheater.homestead.com/viewingdistancecalculator.html

Con un 60" cominci a perdere dettaglio a partire da 2,6m (figuariamoci a 5,5m cosa puoi percepire) e per rispettare l'angolo di visione avresti bisogno..........[CUT]

purtroppo è un problema comune di molte persone...

cè molta gente che si fa il 4k da 55" e lo guarda magari da 3 4 metri...

il bello è che dicono pure che riescono a godere della risoluzione 4k...

beati loro.io col 65" da 3 metri,a momenti faccio fatica a godere appieno del full hd.

Col 65" da 3m hai più o meno la stessa percezione che ho io col 55" da 2,3m... dai, direi che non ci possiamo lamentare, il dettaglio lo percepiamo tutto. Come hai detto ci sono situazioni ben peggiori! :)

Col 65" da 3m hai più o meno la stessa percezione che ho io col 55" da 2,3m... dai, direi che non ci possiamo lamentare, il dettaglio lo percepiamo tutto. Come hai detto ci sono situazioni ben peggiori! :)

si lo so,infatti penso che la maggior parte degli italiani,nelle loro case,abbia in media non piu di un 42 46"(parlo di utenti medi),e lo tenga a distanze comprese tra 2 e 4 metri.di solito,quando vado a casa di qualcuno,osservo questa realtà.

quindi i tv 4k,per gli utenti medi,sono gia inutili IMHO.

il giorno in cui cambierò il mio vt60,sarà per un oled di panasonic.ma anche prendendo un taglio di 75",da 3 metri,non penso di avere benefici tangibili da un 4k.

disponibile anche su monclick a 2199 + 25 per spedizione con consegna al corriere il 12/09...direi ancora più conveniente di mw....

perché ora ho visto LG OLED 55EC930V....dubbi..dubbi...che mi bloccano l'acquisto :(

mmm da assuefazione,e' un difetto?

Questo sì, sottoscrivo, è una droga nel vero senso della parola! :D
E quando vedrai le tv altrove (salvo rarissimi casi) comincerai a scorgere difetti a go go: incarnati sballati, sotto saturazioni e tinte errate, i neri che paiono grigi, dettagli nelle ombre inesistenti, sensazione di immagine finta e digitale, mancanza di profondità... devo continuare? Uno ZT60 in un certo senso ti condanna e crea un senso di dipendenza.

Questo sì, sottoscrivo, è una droga nel vero senso della parola! :D
E quando vedrai le tv altrove (salvo rarissimi casi) comincerai a scorgere difetti a go go: incarnati sballati, sotto saturazioni e tinte errate, i neri che paiono grigi, dettagli nelle ombre inesistenti, sensazione di immagine finta e digitale, mancanza di profondità... devo continuare? Uno ZT60 in un certo senso ti condanna e crea un senso di dipendenza.

Tutto vero ... fino a quando ti capita di vedere un KRP e allora capisci che ti sei perso qualche anno di sballo ... :D :asd: :cool:

Lascia perdere LG e ordina di corsa lo Zt.Altro pianeta.

Ieri un amico mio, che ha un led Samsung, è venuto a giocare a Destiny sullo zt60.
A un certo punto ha esclamato, proprio come il ragazzino della pubblicità ("mamma guarda!un pollo!"):
"Ma allora esistono tv che riproducono anche il nero!! :eek:.Dopo svariate esclamazioni: "guarda che k@zzo di colori! Che diavolo di profondità. ..poi di fronte a una scena di intermezzo riprodotta in 2.35 col nero delle bande che spariva e si confondeva perfettamente col resto dello sfondo nero della parete, si è alzato e ha detto: " chiudi tutto, sennò vado a casa e lo jetto dalla finestra quello scafandro ".... :sborone:

Stavo per comprarlo... Poi sono stato frenato da OLED lg full HD 55ec930v...Neri paragonabili e 3d a mani alte rispetto al pana

Prezzo si trova a 2450...che ne pensate?

Fintanto gli OLED saranno curvi, lasciateli sugli scaffali. IMHO.

Acquistato stamattina online su mediaworld, sono in attesa della conferma del bonifico.

Sul sito cmq il ZT risultava in stock e quindi pronto per esser spedito. giusto?

Ma da dove verrà spedito questo si sa??..........[CUT]

Milano.

Si son d'accordissimo con te.. L'acquisto sarebbe stato orientato verso un ottica futura. Essendo il tv principale di casa.

Cmq sono andato sul garantito con il ZT.

visione da 5,5 metri.. Troppo?

Da quella distanza, prendi un VT più grande possibile, anche se mi sembra che oltre i 65" non vada. Da quella distanza servirebbe un polliciaggio veramente importante. Non hai la possibilità di avvicinare il divano alla TV?

Parlando di distanze: a 3.6m come lo vedete lo Z60? :)

Con DVD e contenuti SD come se la cava?
Sono un vero cinefilo e capita a volte che guardo film a risoluzione 1x1 pixel...non vorrei vomitare eccessivamente. :p

Ultima modifica: