• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic zt60

Sarei curioso di sapere se hanno impostato il numero delle ore (sarebbe stata una cosa molto utile) o non ci hanno pensato minimamente, sempre che si possa fare, e lasciate a zero con stato C.

Antonio aveva già detto in passato che cambiando la M/B il contatore si azzera e non è possibile intervenire a riguardo. :)

Una precisazione: a Valerio feci come consuetudine la ISF Night, poi in modo "spannometrico" impostai una day a 120 cd/m2 (misurate on the fly con sonda, ergo contrasto 67 se non erro; vado a memoria) e feci un WB 2p al volo. Sgrossai il gamma a 10/20/30 e stop. Questa era "la calibrazione day" (che poi di fatto calibrazione non è) a cui si riferisce Valerio. Sono quelle nozioni base che servono per sgrossare una pro dal defualt, that's all ;). Forse anche con le MB nuove può essere sempre seguito questo approccio per migliorare la pro liscia, non credo/spero che cambino radicalmente anche i parametri base (magari un po di tolleranza si, se prima erano 120cd/m2 magari ora sono 115/125, non so..).

Per quanto riguarda la calibrazione di Valerio mi dispiace molto l'abbia persa ma meglio pagare con una calibrazione che con l'intero ZT!

Ultima modifica:
Giò, per la day puoi semplicemente rifare il 2P e stop, il resto era comunque spannometrico e puoi lasciare anche i valori precedenti, riverifica giusto contrasto e brightness per picco bianco e punto nero. ;)

Ultima modifica:
Se non vuoi rifarla mantieni i valori calibrati da Giorgio di contrasto, brightness, colore e gamma 10p. Abbassa il RED GAIN intorno a -8 e azzera tutto il resto, controllando con un pattern pluge low che il punto di nero sia corretto.
Ovviamente così facendo non avrai più un'immagine a riferimento ma un qualcosa che migliora certamente l'out of the box.

Ultima modifica:
In effetti, così è fuorviante perchè il pannello risulta già "usurato" dalle ore di accensione pregresse...anche se poi - dal punto di vista pratico - non cambia nulla.
Ovviamente se ti sei segnato le ore precedenti, basta sommarle;)

Non è tanto una questione di conteggio di ore di usura pannello quanto dover attendere il completamento dei 3 switch di pilotaggio (A, B, C) programmate da MB per il rodaggio di un pannello che non ne ha bisogno e che incidono anche sull'immagine riprodotta ;).

Ultima modifica:
Però non capirei come possano avergli risolto quel problema sostituendo solo la M/B...

Puo darsi che la main pilotava male le schede del pannello, ma ti dico che il prezzo della sola main board supera quanto ha pagato credimi i prezzi li conosco... magari si trattava di una semplice taratura ed hanno sostituito la main giusto per far vedere che avevano cambiato qualcosa...

Io più che fidarmi, purtroppo, non posso fare. Se voi mi dite che con quei soldi non si compra nemmeno la Main Board, come detto, mi fido. Allo stesso tempo, però, devo fidarmi anche del CAT, che in fattura ha messo tre schede e le mie vecchie me le ha date in mano. Di più non posso fare... :rolleyes:

Ma le schede vecchie te le ha date? Le hai tu? In questo caso l'unica spiegazione possibile è che il CAT avesse acquistato uno ZT rotto durante il trasporto (tv nuovo ma con pannello rotto) e che lo abbia pagato tipo 50 euro (si trovavano su ebay tempo fa) e ti ha sostituito le 3 schede (se effettivamente ti ha dato tutte le 3 schede indietro). Conosco i prezzi Panasonic e le tre schede superano tranquillamente i 500 euro di costo al CAT che inoltre deve restituire a Panasonic le schede vecchie in quanto le danno solo in
permuta.

Ultima modifica:
Ciao Valerio,meglio così,menomale che hai di nuovo il tuo ZT,ti è andata di lusso con la spesa di riparazione ma sull'importo che hai sostenuto sono perplesso,non so se ti abbiano detto la verità sulle schede effettivamente sostituite.

Peccato che non hai ritirato le schede guaste,mettendo delle foto sul forum i più esperti avrebbero tolto ogni dubbio!!