Panasonic ZT60. Mi butto?

Ormai è scontato dire che sia il miglior tv al mondo, mi sono stancato di leggere commenti positivi su questa tv, ora tocca prenderla e godersi 10 anni di sky hd e PS4

Attenzione che i plasma panasonic non sono perfetti in quanto a ritenzione, quindi sia con skyhd che PS4 stai a forte rischio ritenzione se ti capita un pannello sensibile.
 
Tutti i plasma soffrono di ritenzione non e' una pecca dei Panasonic, poi ci sono pannelli piu o meno sensibili, cmq per mia esperienza (ne ho avuti 8 a casa) dopo le 400/500 ore diventano praticamente insensibili a tale effetto tutti i pannelli.
 
Ahimè... Non hanno passato il finanziamento.
Devo riprovare il prossimo anno se i requisiti lo consentiranno.
Gran peccato, il prodotto meritava.
A questo punto, considerato che mi ci vorrà almeno un anno, e nel frattempo si andrà avanti con la tecnologìa 4k, che dite?
Aspetto i prossimi top di gamma Sony 2015? Magari provvisti di hdmi 2.0 , che tra 2 anni si troveranno a 2000 euro ( 55" ) ?
O magari a fine anno con i 4K OLED LG vediamo un pò cosa ci riserverà il futuro?
Purtroppo non posso permettermi di spendere 2000 euro e comprare una TV che diventerà presto obsoleta. Deve farsi almeno quegli 8 anni di vita prima di sostituirla.
 
A questo punto attendi la maturazione degli oled. Un lcd ormai non ha più senso. Tanto non è che sei completamente in braghe di tela per il tv. Un Pioneer, anche se anzianotto, lo hai ;).
 
obsoleta??? il 4k dove lo trovi? le nuove iper tecnologiche consolle non girano neanche a 1080p, sky hd non sempre è un vero HD, il resto non ne parliamo...solo con il BLU RAY hai il Full HD.....secondo me tra 5 anni il meraviglioso ZT sarà sempre all'altezza di tutto...io ho preso a natale scorso senza pensarci troppo un 65ST60 che va una meraviglia...non oso pensare lo ZT!


il segnale televisivo HD è arrivato con sky nel 2007...e non è ancora diffusissimo...
 
Ultima modifica:
Vedendo un pò in giro, pare che per il prossimo anno il 9005bbi da 55" scenderà sotto i 2000 euro, tra un paio d'anni il top di gamma 2015 Sony scenderà anch'esso sotto i 2000, quindi se quest'ultimo sarà con HDMI 2.0, con una parte smart in grado di gestire contenuti in 4k e con riproduzione di file 4K BD 1:1 nativo ( ok lo so che sono quasi 400 gb a film ) riprovo a fare il finanziamento.
Non sto qui a fare differenze tra plasma e LED, ho un PDP 434 HDE che nonostante i 720p di risoluzione con Sky HD ( arrivato oggi dopo 5 anni e passa di utilizzo in 480p... ) ha ripreso nuova vita.
Però è sempre un prodotto di 11 anni fa, che regge bene la vecchiaia ma che è, come giusto che sia, ampiamente superato dalle nuove tecnologìe.

Avevo pensato all'Oled, ma... Uscirà a fine anno il primo 55 pollici a circa 5000 euro.
Dagli tempo di perfezionarlo, dagli tempo di scendere a prezzi sotto i 2000 euro per i top di gamma, e saranno passati almeno 5 anni.
Il budget è massimo 2000 euro ma proprio tirato tirato, poichè vincolato dal finanziamento, quindi la cosa che ritengo più opportuna è prendere tra un paio d'anni un top di gamma Sony / Samsung / Panasonic ( in base a quello che sarà il migliore, considerando che attualmente il 9005BBI è classificato come miglior 4K TV ) non spendendo più di 2000 euro, e poi tra una decina d'anni vedere il resto ( magari saranno usciti gli Oled 8k ).

Che consigliate?
 
Top