• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic ZT60 contro VT60

luppif

New member
Amici,
considero un probabile acquisto delle suddette TV...se riesco a vendere a buon prezzo l'LCD.
Mi chiedo in termini di qualità d'immagine se lo ZT valga proporzionalmente il notevole esborso rispetto al VT.
Anche perchè purtroppo lo ZT è relegato ai soli 60 pollici... (ho attualmente un 55 e ritengo già sufficiente come dimensione).
Qualcuno è per caso passato dal VT allo ZT?
Ah, un altra cosa...
Mi assicurate che questi plasma non presentano alcun clouding come i tv-led nelle schermate nere?
E' il principale motivo per cui voglio passare dall'LCd al plasma!
Io di nuovole bianche ai lati dello schermo nelle schermate buie (tipo lo spazio) NON NE VOGLIO PIU VEDERE !

Grazie!
F.

Lo ZT è da amatori, richiede calibrazione ed onestamente va preso solo se si è davvero enthusiast. Per il discorso Clouding certo che nei plasma non ci sono, il plasma è tutt'altra tecnologia e proprio uno dei punti di forza è l'assenza di clouding e coni di luce.

Ultima modifica:
Da listino sono quasi 2000€ di differenza per delle differenze che chi l'ha visto ha definito poco percettibili (a parte i 5" in più che però a te non sembrano servire).
Se ti interessa la qualità ad ogni costo puoi valutarlo, o se trovi il modo di visionarne uno per farti un'idea, altrimenti io andrei sul VT60

Per me l'unico motivo per prendere uno ZT60 rispetto ad un VT60 puo essere il fatto che si voglia per forza un taglio 60" (ovviamente lo si paga molto caro).

Decisamente ... sono oramai tarato sul VT.
Nel frattempo ragazzacci, becchiamoci pure il rincaro al'22 dell'iva.
Evvai...prezzi già automaticamente aumentati ... che bellezza!