• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic WT e VT perché?

sid-b

New member
Adoro i plasma, ma domenica ho visto qualcosa che mi ha lasciato perplesso.
In un centro commerciale erano affiancati un wt50 e un vt50, il locale molto
oscurato ma ovviamente, non una batcave, entrambi
settati in modalità "normale", altri parametri onestamente non li ricordo,
ed in riproduzione, passavano un canale SKY.
Perché il nero del WT, in barba a ciò che rilevano le sonde, a me sembrava molto piú profondo ed intenso?
Solo una questione di settaggi, o cos'altro?
 
Partendo dal presupposto che il WT è un signor TV, ma proprio bellissimo, hai detto giusto. Ci sono tante e tante variabili che possono influire. Settaggi, riflessi, SKy ??..mmhh.. test non troppo preciso.
Alla fine nella loro semplicità valgono le proprie esperienze personali e un minimo di fiducia in quel che si narra.
L'altra sera ero a casa di un amico. Il suo LED aveva sui bordi una luminosità che ormai, abituato come sono, mi infastidiva. Dava a tutto quanto..un aria plastificata...del tipo...ce nè ancora di strada da fare.
Probabilmente nel VT50 neanche se lo prendi a martellate si schiariscono i bordi. Per cui i test finali sono sempre nelle nostre abitazioni e a stanza buia, il test più crudele che c'è.
Per di più...valgono poco anche i test fatti nei primi tempi. Il mio monitor Dell, un LCD da 600 cucuzze 24 pollici !!..ebbene ha iniziato a farmi i coni di luce dopo un anno e mezzo. Per cui, io..ho chiuso. Il primo TV della sala, plasma, in altre stanze, ben vengano i LED.
Il WT resta comunque un signor TV.
 
Top