Per chi poi ha fatto, come Filippo, un unico salto BT + profilo sonda il quadro deve essere cambiato in maniera sostanziale...
Si confermo il salto in avanti abbastanza pronunciato come tridimensionalita',pop up e neutralita' degli rgb post matrice di correzione di Riccardo+BT
Al 2.2 adesso come adesso nn credo tornerei mai la differenza ci sta' ed e' abbastanza palese.
Per quei pochi dischi che non gradiscono il bt o cmq un gamma diverso da 2.2 beh...pazienza.
Per il 99% dei dischi rimanenti invece il salto e' stato GROSSO,primo tra tutti The Avenger che ho sempre trovato un po' lavatello con il 2,2 o Captain America: The Winter Soldier o molti altri.
Una tridimensionalita' e un contrasto che prima semplicemente nn esisteva.
Il mio amico con lo ZT ringrazia sentitamente visto che per lui il passaggio e' stato ancora piu' grosso dato che veniva da un vt50 ( ho rischiato di ucciderlo a suo dire XD )
PS io nn ho riscontrato problemi nella lettura del near con il Workflow di Stefano che ha il nero fisso.
Anzi viene davvero un gran bel near,forse il migliore che mi sia mai capitato di avere su qualunque tv io abbia calibrato,con rgb semi perfetti su tutta la scala e gamma quasi centrato dall'inizio alla fine.
Devo dire di essere abbastanza contento di quello che viene fuori poi in ordine di marcia;al massimo mi piacerebbe un cms un po' piu' preciso ma a livello di DeltaE sono gia' a valori decisamente ridicoli quindi e' solo per spaccare il capello ( il verde e' il peggiore credo )