thegladiator
Active member
E propongo il video di Biasi e la sua Klein mentre calibra................... ovviamente corredato (non può assolutamente mancare!) della "tecnica di Hokuto dei 100 colpi gamma"!!! 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
io aggiungerei quell'informazione in tutti i layout presenti
Conoscere le proprie mancanze è il prodromo della saggezza..."E comunque anche se avete una Klein non la sapete interpretare!"
Cosa usi come sorgente di riproduzione?Ciao a tutti,
è normale vedere del dithering a normale distanza di visione?
Lo noto in alcune scene nelle parti chiare dell'immagine, ad es. il cielo azzurro o con nuvole quasi bianche.
Ammetto che i BR in questione non sono proprio il massimo però vorrei limitare la cosa.
Allora, ho abbassato a occhio la luminosità a 3 (da 7). Setting da prima pag..........[CUT]
Qual'è la distanza? Mi pare MOLTO strano se non impossibile. Livello di contrasto? Hai fatto la prova del fermo immagine? Quando pensi di vedere "dithering", premi pausa e poi dimmi se lo vedi ancora....![]()
Cosa usi come sorgente di riproduzione?
io avevo problemi con bd ad alto bitrate riprodotti dal lettore integrato nel tv, risolto con un pc
secondo me vede solo la grana della pellicola...la prova dithering dovrebbe farla sulle bande nere...se lo vede lì allora è altro discorso
ma, la grana della pellicola si vede o si percepisce a video come un formicolio?
Menziona il titolo del BluRay, a volte si fa prima.
Formicolìo e poi c'è grana e grana, più o meno "rumorosa" e spessa o fine.... fai il test della pausa e dicci, io so già la risposta...![]()