Luca, cosa ti avevo detto?
Prepara già il post per rivendere lo "scatolotto" sul mercatino... :rotfl:
c'e' sempre oled che e' un bordello e cmq io sul mio mai riuscito ad avere i colori perfetti gia' sui punti base ( sopratutto il verde ) quindi male nn gli fa' assolutamente.
Ma una filippica per volta.
Adesso Ric se' fissato che sui plasma la sonda deve andare in modalita' sync ON e non AUTO come ho sempre messo io ( e credo voi )
Le misurazioni vengono un po' diverse in effetti ( meglio in ON ) e in AUTO ogni tot letture in effetti ne sbaglia una random.
Il problema e' che calman in ON nn legge il nero ( facilmente escludibile impostando a mano e saltandone la lettura ) ma la lut?
la lightning nn la fa se nn legge il nero e il nero nn lo legge in ON restituendo un bel messaggio di errore.
In piu' leggendo gli rgb in ON e tenendo buoni 5 ire e 100 ire la gobba mostruosa del blu a 60 nn me la ritrovo,o meglio c'e' uguale a 50 e 60 ire ma assolutamente meno accentuata tanto da stare in totale in deltaE molto piu' basso ( anche il gamma e' leggermente diverso e migliore )
Con AUTO solita gobba a 60 che porta il deltaE a tipo 4 in quell'ire specifico ( coadiuvato dal gamma peggiore )
Insomma son proprio curioso di sapere quale sia l'approccio corretto tra auto e on a questo punto piu' che di fare la lut.
Come da prassi cmq per fare una 2p decente dovrei prendere 30 e 100 ire ma poi in basso andrei a colorare il near inesorabilmente perche' i cut vanno toccati ( rosso compreso in positivo )
Passano le ore ma il tv sempre nello stesso modo si comporta,non si scappa a quanto pare.