.... toglimi una curiosità: se non mi sono perso un pezzo devi ancora metterti per bene a sistemare la catena video almeno per il 2D "standard" (altro che xv color.....

).......... e se non ricordo male quella calibrazione che eseguisti anche nel service alla fine l'hai resettata.... a questo punto mi sovviene una domanda: in tutti questi mesi hai guardato il VT con la Pro a default?[CUT]
Bello sapere che ti interessi alle condizioni di visione del sottoscritto, o forse devi solo aggiornare il conteggio delle mie calibrazioni?

Almeno questa credo tu debba concedermela, no...?
Comunque, visto che mi hai domandato direttamente, la riposta alla tua domanda finale è
no. Semplicemente non credo che nulla di quanto potrei dire, commentare o aggiungere a proposito sarebbe di reale utilità al 3d, visto quanto detto e scritto in tutti questi mesi. Onestamente, viste le mille polemiche passate, ho ritenuto molto più saggio e utile tralasciare ogni resoconto, e lo dico senza polemica alcuna (ho comunque rimesso mano solo recentemente, un mesetto fa circa).
Tieni conto che comunque, come avevo già detto pochi giorni fa, adesso vorrei anche provare la
sliding power (con fattore 2.3), oltre che fare qualche tentativo più approfondito sull'approccio che ci hai indicato negli ultimi mesi. Devo però attendere di avere una configurazione definitiva dal punto di vista del posizionamento di ogni elettronica della catena: per problemi che in questo 3d sarebbero OT, sto ancora facendo delle prove che coinvolgono ampli e decoder delle cuffie Sony, per cui non so ancora quali saranno gli effettivi passaggi del segnale video. Non è facile settare una catena AV di una certa complessità al meglio, serve tempo, soprattutto se si è molto esigenti su certi aspetti. Finché non avrò sistemato quell'aspetto non metterò più mano alla calibrazione del VT60, quello che ho al momento è comunque più che soddisfacente per il sottoscritto, nonostante dopo l'inserimento dell'SR5009 (del secondo SR5009... visto che il primo l'ho restituito) qualcosa sarà certamente cambiato.
Ettore
PS: tanto per farti capire cosa intendo con l'essere esigenti, e relativa necessità di tanto tempo per fare ogni cosa al meglio... quando ho calibrato l'ultima volta ho anche preventivamente ricontrollato che ogni elettronica dell'impianto fosse
in fase. Ora, finché non avrò davvero chiuso il capitolo
passaggi del segnale audio/video su hdmi...