• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni

Ho appena contattato il cat (zona Milano) per descrivere il problema. Il tecnico mi ha detto che passano a prendere la tv per portarla in laboratorio e procedere all'eventuale sostituzione del panello...
 
Gianni, e fai benissimo!!! Però ripeto, volevo solo capire se al di là di dominanti tu ci vedevi uno dei due problemi di cui parlavamo nello specifico (e in questo ti aiutano anche le altre due foto, quelle di EPG e Agg. firmware), perché - di certo non perché voglia per forza difendere a spada tratta il mio VT60 - davvero io in questi scatti non ne trovo nemmeno la minima traccia.

Per il discorso di Filippo, non ricordo a questo punto la differenza di secondi nei frame in oggetto (di Marion al volante se non erro ne avevo postate due in diverse scene...), ma di foto con scene ben contrastate ne avevo postate, una su tutte il viso di Marion illuminato su campo totalmente nero, e quella era una delle foto migliori (almeno a mio modesto parere). Lì, non scorgevo nemmeno delle dominanti...
Ettore
 
... Il tecnico mi ha detto che passano a prendere la tv per portarla in laboratorio e procedere all'eventuale sostituzione del panello...
addirittura...non farti facili illusioni..lo portano in laboratorio e te lo riportano dicendo che tutto rientra nelle specifiche...io non lo farei neanche venire a prendere...almeno mi evito tutto il macabro balletto...peraltro non hanno bisogno di portarlo in laboratorio per vedere(se lo vogliono vedere)il problema...vengono da te...vedono la cosa e aprono la pratica di sostituzione...quando arriva il nuovo te lo sostituiscono(ma ahimè non succederà)
 
addirittura...non farti facili illusioni..lo portano in laboratorio e te lo riportano dicendo che tutto rientra nelle specifiche...io non lo farei neanche venire a prendere.............[CUT]
Evvabbé, Lucio, almeno il beneficio del dubbio daglielo, altrimenti non possiamo nemmeno sperare che prima o poi una soluzione positiva venga trovata. Cioè... allora mi chiedo cosa ne parliamo a fare di questi problemi? Almeno di fronte a queste prime risposte la speranza lasciamocela, no?
Poi anch'io credo che si tratti solo di un tecnico non ancora istruito a dovere dalla casa madre, cosa che nei simili casi precedenti è avvenuta appunto una volta portato in laboratorio il tv e sentita la casa madre sul da farsi... ma almeno fino a lì ci si deve provare. Questo è il mio pensiero...
Ettore
 
Ultima modifica:
@Glad
Il maledetto bleeding sulla EPG si nota pochissimo, sotto la barra gialla c'è la sua ombra di color magenta, se fosse così su tutto non me ne lamenterei.


Ok, ma il bleeding (neutro) con la EPG credo che ce l'abbia anche il 55" di Ettore, è normale!
Io intendevo a livello di red blob centrale...
 
Infatti, altrimenti non si è credibili ... Ho provato a dire l tecnico di ritirare la tv solo quando avevano in mano il nuovo pannello (nel mio caso ho puntato sul red blob) ma lo ha escluso categoricamente. Deve fare delle foto sia al difetto sia al pannello interno per poter aprire la richiesta di sostituzione.

Vi confesso che il dubbio se il gioco vale la candela e' forte ...
 
io non lo farei neanche venire a prendere...almeno mi evito tutto il macabro balletto...peraltro non hanno bisogno di portarlo in laboratorio per vedere(se lo vogliono vedere)il problema...vengono da te...vedono la cosa e aprono la pratica di sostituzione...quando arriva il nuovo te lo sostituiscono(ma ahimè non succederà)

Infatti. Ed è il motivo per cui non ho fatto portare via il mio ieri mattina. :rolleyes:
 
Azz allora non si scappa ci dobbiamo tenere l tv e tacere per sempre. La vedo dura che Ci possano sostituire tutta la tv dopo la verifica on site ...
 
Ok.

Sono d'accordo con te e Ettore in linea di principio, se non gli si concede di ritirare la tv come si può pretendere che sostituiscano il pannello? Vero.
Ma il rischio che la risposta sia un due di picche + qualche graffio al rientro è altissimo.

A questo punto, meno male che mio padre doveva prendere la tv ed è disposto a rilevare il mio (che B&N a parte è ok), almeno mi evito questo macabro (come già lo ha definito qualcuno) rito mangia-fegato e ho qualche (minima) speranza di prendere un pannello ok inizialmente, sperando che rimanga tale.

Che schifo l'assistenza. Ed è un vero peccato che Panasonic si comporti così, poiché in generale il VT60 è un gran hdtv, certamente il meglio acquistabile ad oggi, e (sante guerre vs. kuro a parte, ossia "kuroaparteenonentriamonelmeritopercortesia") imho la miglior tv di sempre per uso cinematografico. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ok, ma il bleeding (neutro) con la EPG credo che ce l'abbia anche il 55" di Ettore, è normale!...
Infatti preciso che io parlo di semplice line bleeding, quello normalissimo in una situazione limite come quella per un plasma. L'ho notato quando ho scattato la foto della Guida da postare qui, e preciso che ero a 50cm dal pannello con gli occhi, e l'ho notato nei piccoli spazi fra un riquadro e l'altro, dove non avrebbe dovuto esserci la linea orizzontale che c'era prima e dopo, e invece se ne notava l'ombra. Ma solo quello, e solo in quella maniera l'ho notato...

Sono d'accordo con te e Ettore in linea di principio, se non gli si concede di ritirare la tv come si può pretendere che sostituiscano il pannello? Vero.
Ma il rischio che la risposta sia un due di picche + qualche graffio al rientro è altissimo...........[CUT]
Sul due di picche con rischio (probabilità, più che altro) altissimo concordo, sull'altissimo riferito anche ai graffi molto molto meno.
Non scherziamo: mica stiamo parlando di un normale corriere espresso, che consegna con cartone sul carrellino e se ne strafrega, se portano via il mio tv in assistenza lo si fotografa prima, e si firma la bolla indicando specificamente dove ci sono segni e/o graffi. E se alla riconsegna c'è qualcosa che non era presente al ritiro, o comunque non era stato espressamente indicato nella bolla, sono fatti loro, e si ha il diritto di richiedere i danni e/o la sostituzione, a seconda del pregiudizio apportato.
Questo dice la legge, e questo si deve pretendere da consumatori/clienti. Nulla di più, nulla di meno...
Hanno fatto così persino da Carglass, quando gli ho lasciato l'auto per qualche ora per un intervento - non in garanzia, ma ovviamente a pagamento. Lo fanno loro stessi per autotutela: mi hanno fatto firmare una carta in cui avevano elencato tutti i segni già presenti sulla carrozzeria, per evitare che magari al ritiro provassi ad addebitarglieli, non vedo perché non lo si debba fare a parti invertite.
Meditate gente, meditate...
Ettore

PS: Glad, se devo rispondere alla tua precedente domanda, sinceramente Sì!, io nel caso glielo farei portare via nella speranza che possano fare qualcosa, anche solo accertare il difetto in vista poi di una mia diretta richiesta a Panasonic di sostituzione per evidente vizio. Su queste cose non scherzo, e sono una iena (un giorno vi racconterò quando andai fino in fondo dal punto di vista assicurativo fino ad ottenere piena soddisfazione, e la casa che se ne occupava ritirò dal mercato moto il suo sistema satellitare antifurto appena introdotto sul mercato... e dimostratosi inutile già sul primo cliente ad usarlo - IO.... Ti assicuro che in certi ambienti milanesi, l'episodio è ben noto...)
 
Ok per il bleeding su EPG, mi riferivo esattamente a quello.

Sui "graffi" hai ragione eh, non discuto, ma son sempre beghe che potrebbero portare via tempo e io attualmente non ne ho (ricordi i 3 bimbi?) :p
 
Top