Giandomenico
New member
Speriamo di avere risposte esaurienti dal tecnico.sì il solito bicolore(per quanto qui attenuato rispetto al mio e altri anche se la scena non è esattamente la stessa) ...cyan sotto..magenta sopra
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Speriamo di avere risposte esaurienti dal tecnico.sì il solito bicolore(per quanto qui attenuato rispetto al mio e altri anche se la scena non è esattamente la stessa) ...cyan sotto..magenta sopra
Cavolo, è vero. TG La7: la striscia blu dietro Mentana "prosegue" sulla sua fronte. Oddìo, bisogna andare molto vicino per notarla... Però c'è senz'altro. Ritengo che non sia un problema minimamente paragonabile agli altri già segnalati. Però, insomma, sì, c'è.
Ieri sera ho fatto anch'io la prova, avendo come detto qualche registrazione che contiene l'ultimo minuto circa del TG in questione, quando Mentana riappare solo per dire... che non ci sono altre notizie dell'ultimo minuto...Confermo TG mentana! ....
altra ottima notizia...Ieri sera ho fatto anch'io la prova...non c'è neanche l'ombra di bleeding
ma hai provato i bd consigliati per verificare?
comunque tornando al discorso dominanti mi pare che il discorso del sedicente ingegnere sia sballato...qui sì che concordo con chi parla di "calibrazione"(orticaria in arrivo...)le dominanti da quel che so io non se ne vanno da sole ahimè
Buon per te!Ieri sera ho fatto anch'io la prova...[CUT]
Non voglio andare OT nè allontanarmi dalla questione principale della discussione, se mi dici che è un fenomeno normale che dipende dal funzionamento dei plasma mi basta come spiegazione. Anche perché dettagli troppo tecnici non li capirei, temo...quello è normale bleeding che più o meno c'è su tutti i plasma...
Buon per te!
Quindi tu non vedevi la linea bianca e blu all'altezza del mento/collo di Mentana che si sovrapponeva alla sua faccia? Sul tuo tv la linea era spezzata dal volto di Mentana, come dovrebbe effettivamente essere?
Okay Stefano, per è quel più o meno a fare la differenza.Non andiamo OT, quello è normale bleeding che più o meno c'è su tutti i plasma, entrare nel merito del perché è del percome non credo che sia l'oggetto della discussione...![]()
esiste qualcuno con un 65 qui dentro?
beh questo al momento parrebbe che sia così...una volta è la dimensione a essere vista come la discriminante
questa non mi risulta(indipendentemente dal polliciaggio intendo)...non mi pare di ricordare possessori di 55 o 65 con ore variabili sul groppone che abbiano lamentato qualcosa al riguardoun'altra invece è la vita del pannello, indipendentemente dal polliciaggio...
Che finezza... mi hai fatto morirePersonalmente eri sera incuriosito da questa situazione ho controllato sul mio plasma (non è un Panasonic) e il fenomeno di quelle linee che si sovrappongono alla faccia di Mentana era inesistente.
mah saperlo...non ne siamo(sono)venuti a capo neanche con i green blob del VT30...chissà se mai si saprà da cosa dipende.... un difetto di pilotaggio del pannello più generare un alone (nella fattispecie il red blob) localizzato in una determinata area o per forza è una questione di pannello in sè?
Che finezza... mi hai fatto morire![]()