• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic VT60 o LG 910??

bobo64

New member
:confused:
Sono costretto a cambiare un vecchio plasma LG 50" HD ready...e sono a dir poco confuso!!
Visione a 2,8mt
Sky HD
Qualche Bluray
Vorrei abbonarmi a netflix ma solo HD in quanto ho la banda massima a 10gb
La utilizzerò anche per la visione SD

Qui il dubbio...
cercare il top plasma usato Pana VT60 (spesa sotto i 1500) o acquistare un LG 910 a 1500€?
Avrei alternative maggiormente qualitative in base alle mie esigenze di visione?

Vi ringrazio anticipatamente :)

Non hai specificato la dimensione del VT60 credo ti riferisca al 55VT60 pari a 55EG910, se il plasma è ancora perfetto e non presenta difetti di visione, è superiore all'OLED 910, unico problema e la garanzia e la mancanza di ricambi.

Scusa...sì certo intendevo il 55".
Azzz...ok per la garanzia ma non sapevo non ci fossero neanche i ricambi!!

Non hai specificato la dimensione del VT60 credo ti riferisca al 55VT60 pari a 55EG910, se il plasma è ancora perfetto e non presenta difetti di visione, è superiore all'OLED 910, unico problema e la garanzia e la mancanza di ricambi.

Non sono un grandissimo esperto, ma quest'affermazione mi lascia un poerplesso.
In cosa il 55VT60 è superiore all?oled 55EG910V?'

Non sono un grandissimo esperto, ma quest'affermazione mi lascia un poerplesso.
In cosa il 55VT60 è superiore all?oled 55EG910V?'

Detto fatto:

• -Uniformità
  • -Near Black
  • -Purezza Colori
  • -Risoluzione in movimento

Rimane comunque il fatto che il 910 come tutti gli OLED sono superiore a tutti gli LCD/LED/Q.Dots/FALD/+ammenniccoli vari.
.
.

Ultima modifica:
Io non riesco a convincermi.

Certo ho il VT20 e non il VT60 ma la funzionalità di un TV smart odierno credo sia sempre superiore.

La differenza sui pannelli non credo sia così drammatica.

Mettendo sulla bilancia i pro ed i contro di uno e dell'altro, il VT60 ne esce vincente, non a caso tutte le testate specializzate ne hanno attribuito lo status di "Referenze TV" contro nessuna per gli OLED FHD proprio per quei punti che ho prima elencato.

Ultima modifica:
Mi sembra di aver compreso le peculiarità del Pana 55VT60...ma se volessi invece valutare a cosa dovrei rinunciare se optassi per il VT60 rispetto al nuovo 910??

Ultima modifica:
Mi sembra di aver compreso le peculiarità del Pana 55VT60...ma se volessi invece valutare a cosa dovrei rinunciare se optassi per il VT60 rispetto al nuovo 910??
Rinunceresti a poco e niente, al nero assoluto, 0 vs 0,004 cd/m2, e ad un po di luminosita' massima anche se li calibrerei entrambi a non piu di 120 cd/m2.