• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Anche a me era morta la sk.madre sul 55VT60 :(

Ho risolto tramite centro assistenza autorizzato Panasonic. Tra ritiro; preventivo; sostituzione e riconsegna mi è costato 400€. Ti danno una motherboard rigenerata e in più si tengono la tua guasta.

A mio avviso si rompono prematuramente perché sono dei termosifoni.. e l' elettroniche soffrono.

Quoto f_carone. (oggi con 1k€ prendi un 55 oled..lg 55B9 è il più economico o guarda panasonic se vuoi rimanere in casa.)
 
Posso sapere quante ore di utilizzo aveva?

Non ho il dato perché non si è più riacceso. Posso dirti che l'ho comperato a novembre 2013 ed ha funzionato fino a fine novembre 2019, poco più di sei anni. Se ipotizzo una media di 6-7 ore al giorno siamo sulle 15.000 ore.

Da quanto ho potuto capire l'elettronica, in generale, si è un po' "cotta", così sembra analizzando le schede. Non so se questo ha determinato il guasto ma e' certo indice di un degrado.

Il TV scaldava molto nella stagione estiva ed era posizionato in un vano a giorno largo 140 cm, alto 80 cm e profondo 40 cm. Col senno di poi immagino che, pur essendo il vano aperto, il ricambio d'aria all'interno non fosse sufficiente nei mesi estivi a garantire una temperatura di esercizio entro i limiti di progetto dell'elettronica.

Scrivo questo nello spirito del forum, cioè di fornire informazioni utili ai possessori di VT60...
 
Io godo ancora molto con il mio VT60, ma ieri, dopo aver visto L’Oled Sony, la voglia di cambiarlo mi balena per la testa. Ho solo paura per lo stampaggio del pannello.
 
Salve a tutti, volevo chiedere come si fa a lasciare sempre alimentate le prese usb, io le attivo da menù poi spengo il TV e tutto ok, rimangono alimentate, poi di nuovo spengo il TV ma la seconda volta non me le alimenta, sbaglio io qualche cosa oppure l'impostazione va rimessa ogni volta che si spegne e si riaccende il TV?
Grazie mille!
 
Buongiorno,ho il 65" VT60....da qualche giorno noto degli aloni violacei ai lati sia dx che sn del pannello durante delle scene chiare......secondo voi sta partendo?:cry:
 
ciao a tutti, anche il mio zt60 di agosto 2014 sta tirando le quoia, si spegne e riaccende da solo in continuazione. facendolo raffreddare regge qualche ora e poi inizia a sfarfallare 😟 circa 8mila ora...
 
Ultima modifica:
@diapolon
prima che peggiori ti consiglio di controllare le ventole, è probabile che le feritorie di aerazione sul retro del pannello siano intasate di polvere o peggio qualche ventola non funzioni più.
 
Salve a tutti, volevo chiedere come si fa a lasciare sempre alimentate le prese usb, io le attivo da menù poi spengo il TV e tutto ok, rimangono alimentate, poi di nuovo spengo il TV ma la seconda volta non me le alimenta, sbaglio io qualche cosa oppure l'impostazione va rimessa ogni volta che si spegne e si riaccende il TV?
Grazie mille!
Se spegni il TV le USB non sono più alimentate, devi impostare la funzione "Carica USB in standby" per fornire l'alimentazione dalla porta USB quando il TV è in standby.
 
@caronte
grazie, è la prima cosa che ho fatto purtroppo niente, oggi è peggiorato, come accendo subito il problema..almeno fino a ieri un paio di ore le reggeva!
Non riesco nemmeno a fare un reset della tv (unico tentativo rimasto da fare)

Aggiornamento: ho smontato la tv e fatto varie prove staccando l'irda, il wifi e l'audio e dando una pulita generale (ma non era troppo sporco).
Aveva comportamenti strani fino a quando il segnale del digitale terrestre si sentiva solamente, l'osd però andava.
Oggi, prima di gettare la spugna ho riprovato (e sono riuscito cosa che ieri non arrivavo a fare) a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, magicamente il video del digitale terrestre è tornato.
Per ora, 2 ore di visione sembra funzionare.
A questo punto ipotizzo che il problema è stato causato dalle cuffie bluetooth che ho agganciato al tv qualche giorno fa, proprio nel giorno in cui sono iniziate le bizze.

Incrocio le dita
 
Ultima modifica:
Qualcuno si é mai avventurato a cambiare le ventole a un VT 60 ? Sapete la dimensione e se hanno connettore standard oppure proprietario ?
 
Top