• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Direi giocoforza un bel OLED.........ovviamente Panasonic........;)
Mah, io ho come l'impressione che oggi nel campo degli OLED le differenze si siano un poco assottigliate rispetto all'era del plasma. Credo cioè che anche per l'utente esigente ci sia una scelta un po' meno obbligata. Ci sono almeno 3 brand che hanno rispettivi punti di forza, o quanto meno si equivalgono in alcuni frangenti, e qualche limite. Prima cioè per ogni campo - colorimetria, gestione del movimento, risoluzione, processamento video... - c'era un solo vincitore, se si voleva la perfezione (almeno una volta morto il KURO), ora invece no.
Poi magari mi sbaglio, ma...
Ettore

Mah, io ho come l'impressione che oggi nel campo degli OLED le differenze si siano un poco assottigliate rispetto all'era del plasma. Credo cioè che anche per l'utente esigente ci sia una scelta un po' meno obbligata. Ci sono almeno 3 brand che hanno rispettivi punti di forza, o quanto meno si equivalgono in alcuni frangenti, e qualche limite. Prim..........[CUT]

Sì, ma io ho una simpatia per il marchio...........:cool:

Battute a parte sono d' accordo: se dovessi scegliere la priorità è che sia OLED, poi altri marchi non sono poi oltremodo distanti..........ma non vorrei andare OT.........

Sì, ma io ho una simpatia per il marchio...........:cool:

Battute a parte sono d' accordo: se dovessi scegliere la priorità è che sia OLED, poi altri marchi non sono poi oltremodo distanti..........ma non vorrei andare OT.........

Indubbiamente rimarrei con Panasonic. Anche il precedente 37PV60 (hdtv) è ancora funzionante in campagna e fa ancora ancora la sua sporca figura. Il problema degli Oled è che non troverei un pannello entro i 43". Dovrei quindi scegliere un Led

Ultima modifica:
Ettore, prima di tirare conclusioni ti consiglio una bella visione calibrata dei vari oled. E ti accorgerai che non è come dici.
Se cerchi un certo tipo di resa cromatica (accuratezza, naturalezza etc.) la risposta, al momento, è sempre la stessa. ;)

Ettore, prima di tirare conclusioni ti consiglio una bella visione calibrata dei vari oled. E ti accorgerai che non è come dici.
Se cerchi un certo tipo di resa cromatica (accuratezza, naturalezza etc.) la risposta, al momento, è sempre la stessa. ;)
Stefano, sai che conosco la tua esperienza e precisione, e anche le tue esperienze dirette, però quello che si legge - sempre scegliendo solo fonti autorevoli, sia italiane che straniere - onestamente è abbastanza concorde proprio in senso opposto: out of the box, Panasonic vince a mani bassi. Le differenze post-calibrazione, invece, sono decisamente inferiori, e spaziano più nel campo delle preferenze personali per un aspetto o approccio che nel campo del centrare i target di riferimento. Boh...
Comunque sia qui siamo decisamente OT, e per quanto mi riguarda lunga vita al plasma (così nel frattempo gli OLED migliorano ulteriormente, e i prezzi dei tagli grossi scendono di anno in anno...).
Ettore

Mai come quest’anno sui modelli 2018 le review autorevoli hanno evidenziato che anche POST-CALIBRAZIONE l’accuratezza cromatica e naturalezza, e feeling cinematografico è a favore di Pana (e al di là dei grafici), l’han scritto in tutte le lingue e in tutte le salse. Detto questo, non devo convincere nessuno, personalmente gli oled li ho visti tutti e non faccio altro che confermare ciò che ho letto.

Chiuso OT.

Il pannello sembra perfetto, si accende, appare anche il logo, nessun artefatto o banda strana..

Cambiare la scheda guasta in autonomia sarebbe un enorme risparmio ma non ho indizi che mi aiutino a capire quale potrebbe essere quella incriminata perché il maledetto non collabora, rimane con il led verde come se tutto funzionasse bene, non da blink rossi, nessuna sequenza codice di errore.

(Gli oled mi piacciono ma ho decine di Blu ray 3D... so che devo rassegnarmi ma speravo di tirare avanti un altro pochino -_-v )

So che è un TV che andrebbe accoppiato con un lettore Blu-ray (un Oppo giusto?), ma per ora...
So che legge gli mkv ma non so com'è la compatibilità oggi. Ho letto che alcuni file mkv non andavano.

E anche con gli m2ts.

Qualcuno può aiutarmi, almeno vado sicuro sull'acquisto.

Grazie.

RaiPlay

Ciao,
mi sono accorto da qualche giorno che sul 50VT60 non mi funziona più RaiPlay: prima bastava attendere qualche secondo su un canale RAI (1-2-3) e compariva un pallino blu, pigiavo il tasto blu del telecomando e partiva RaiPlay; ora il pallino blu non compare più...

Forse ho toccato per sbaglio qualche impostazione… (Il collegamento internet è attivo perché YouTube funziona)

Please help…
Grazie

Ciao,
mi sono accorto da qualche giorno che sul 50VT60 non mi funziona più RaiPlay: prima bastava attendere qualche secondo su un canale RAI (1-2-3) e compariva un pallino blu, pigiavo il tasto blu del telecomando e partiva RaiPlay; ora il pallino blu non compare più...

Forse ho toccato per sbaglio qualche impostazione… (Il collegamento interne..........[CUT]

Ciao, tu puoi aiutarmi gentilmente?
Sai come si comporta con i file m2ts e mkv? Sono tutti compatibili o a volte fa i capricci?

Ciao, tu puoi aiutarmi gentilmente?
Sai come si comporta con i file m2ts e mkv? Sono tutti compatibili o a volte fa i capricci?

Ciao,
è una funzione che uso raramente e non sono troppo competente in materia. Per la mia esperienza la maggior parte dei file mkv funziona ma qualche volta mi è capitato che file mkv non siano stati riconosciuti. Ma, tengo a sottolineare, la mia esperienza è limitata. Spero di esserti stato utile.

Ciao,

Forse ho toccato per sbaglio qualche impostazione… (Il collegamento interne..........[CUT]

Nessuno ha questo problema ? :-(