Beh insomma...
non mi pare che serva un grossissimo lavoro software... Se vuoi cambiare e fai un numero che non è uno dei 2 canali in registrazione mi blocchi sennò me lo lasci fare...........[CUT]
Scusami, ma continuo a dissentire. Secondo me la cosa che pretenderesti di poter fare non ha alcun senso, quindi il punto non è fare chissà quale lavoro software o altro...
Se registri due trasmissioni in contemporanea dallo stesso tuner, la cosa più logica che si possa fare nel caso tu ne voglia guardare una è andare nella lista registrazioni e mandarla in play, per visualizzarla fin dall'inizio. Idem se a un certo punto vuoi interromperla e guardare l'altra.
Che senso avrebbe invece voler passare in diretta da un canale all'altro, durante la registrazione, guardandola quindi da un certo punto e non dall'inizio e perdendone nel frattempo la parte andata in onda mentre si è deciso di passare all'altro canale?
Poi, ovvio, ognuno è libero di fare quello che vuole e qualcuno - come appunto te - potrebbe ritenere sensata la cosa, ma di certo in Panasonic avranno pensato che la principale esigenza, in questi casi, è salvaguardare le registrazioni che si è scelto di programmare/eseguire da qualunque errore casuale, come appunto un cambio canale fatto senza pensarci durante la registrazione. E a me, onestamente, sembra che questa
lista di priorità con relativo sistema escogitato per garantirla, sia la scelta migliore, visto che la maggioranza dei possessori non è un utente avanzato ma molto più spesso la classica
casalinga di Voghera (con rispetto parlando)...
..... piuttosto mi viene in mente: non è che Devel stia usando ... la funzione .... di time shift automatico?
Cioè quello che stai guardando viene automaticamente sempre registrato (e poi cancellato) in modo da poter mettere in pausa quello che stai guardando anche se non avevi messo in registrazione?
Qui credo tu abbia assolutamente centrato il punto! Questa è decisamente la spiegazione per il problema lamentato: con quella funzione attiva, se si registra un qualunque canale si saturano immediatamente i due tuner, quindi è come se si stessero effettuando due registrazioni in contemporanea. E, probabilmente, che il cambio canale sia consentito solo tramite il tasto
+/- dev'essere il modo escogitato da Panasonic per
avvertire - diciamo così - l'utente della funzione attivata, differenziando quindi la situazione da quando invece la funzione di time shifting viene tenuta disattiva (e quindi il cambio canale è possibile in entrambi i modi).
Ettore